Marantz Serie KI Ruby, 40 anni di vera Alta Fedeltà

19 novembre 2018
Marantz Serie KI Ruby, 40 anni di vera Alta Fedeltà
Amplificazione
0

Ken Ishiwata, un nome che per gli audiofili è già leggenda vivente, celebra i suoi 40 anni di collaborazione con Marantz presentando la serie KI Ruby, formata dal PM-KI e dal SA-KI Ruby.

Per i suoi quarant’anni con Marantz, e per celebrare degnamente questo anniversario “Rubino”, Ken Ishiwata e il suo team hanno realizzato il PM-KI Ruby e il SA-KI Ruby, due preziosissimi apparecchi hi-fi (rispettivamente amplificatore integrato stereofonico e lettore CD/SACD), progettati con componenti selezionati a mano e costruiti su misura in modo da poter liberare tutte le emozioni della musica. La serie KI Ruby è realizzata con precisione e sintonizzata virtuosamente per offrire il suono più piacevole ed amplificare le sensazioni di chi ascolta in “religioso” silenzio.

L’esclusività del duo è più unica che rara: oltre ad essere numerati individualmente, verranno infatti realizzati in serie limitata a 1000 coppie, cifra che senza ombra di dubbio farà venire l’acquolina in bocca agli audiofili di ogni rango ed età.

Il lettore e l’ampli KI Ruby vanno persino oltre gli standard raggiunti dalle passate serie KI Signature Marantz e incarnano tutta l’esperienza e la maestria dell’ingegnere del suono più famoso in assoluto. Per questo portano la firma di Ken Ishiwata come parte integrante del loro design.

PM-KI Ruby, l’apoteosi di Ken

Il PM-KI Ruby è costruito con un solo obiettivo, le prestazioni audio, motivo per cui utilizza un design a due stadi completamente discreti, con alimentazioni separate per la sezione del preamplificatore e dell’amplificatore di potenza per ridurre le interferenze; il layout è ripreso dall’ampli top di gamma PM-10 per lo stadio fono MM/MC, integrando naturalmente la tecnologia proprietaria HDAM SA3 ovunque, per una purezza del segnale difficilmente eguagliabile.

Per aumentarne la rigidità, è totalmente costruito su un telaio a doppio strato resistente alle vibrazioni, con coperchio superiore in alluminio da 5 mm di spessore, frontale in solido alluminio, chassis rivestito in rame e massicci piedini isolanti.

Il circuito HDAM® SA3 offre il più pulito percorso del segnale e una dinamica ottimale attraverso l’amplificatore, che è in grado di erogare 100W per canale su 8 Ohm (o 200W su 4 Ohm). Il percorso del segnale è interamente composto da componenti discreti per una qualità impeccabile, con l’equalizzazione RIAA suddivisa in componenti passivi e attivi: la correzione RIAA viene eseguita da un HDAM Marantz, mentre l’amplificazione completamente discreta funziona in Classe A a minima distorsione.

SA-KI Ruby, un DNA verso la perfezione

Il lettore CD/SACD SA-KI Ruby non è certamente da meno; porta il DNA di antenati eccezionali, ed è progettato per migliorare le prestazioni dei CD player Marantz precedenti per migliorarle ancora, diventando forse il nuovo punto di riferimento per l’intera categoria.

Il SA-KI Ruby ha anche un ingresso USB asincrono, in grado di gestire i formati fino a PCM/DXD 384Hz/32bit e DSD 11,2MHz, e gestisce tutta la musica digitale con l’esclusiva tecnologia Marantz Musical Mastering, attraverso la quale tutti i file digitali vengono convertiti in un flusso di dati a singolo bit utilizzando il convertitore proprietario MMM-Stream del lettore; quindi il segnale ad alta frequenza prodotto viene elaborato dallo speciale stadio di conversione MMM, utilizzato al posto di un DAC convenzionale, per produrre l’uscita analogica.

Per entrare in possesso della speciale coppia Marantz KI Ruby è necessario registrarsi e prenotarsi sul sito dell’azienda, sempre che non sia troppo tardi…

www.marantzitaly.com