Marantz SR8012, l’emozione dell’home theater in 11 canali

2 gennaio 2018
Marantz SR8012, l’emozione dell’home theater in 11 canali
Amplificazione
0

L’SR8012 è il sintoamplificatore multicanale Marantz dedicato all’home theater. Configurazioni a piacere per 11 canali da 205W di potenza. E per il multiroom c’è sempre HEOS.

Tutto il know how e l’esperienza maturata da Marantz in decenni di è oggi vivibile con il top di gamma SR8012; il receiver a 11.2 canali porta il livello dell’home theater a piani impensati fino ad ora.

Il suono surround Dolby Atmos, DTS: X e Auro 3D (gli ultimi codec in grado di pilotare altoparlanti overhead per una esperienza sonora 3D) e gli 11 stadi di amplificazione del sintoampli sfoderano prestazioni da capogiro. Di alta qualità i componenti audio accuratamente selezionati, tra cui i moduli di amplificazione Hyper Dynamic Marantz (HDAM) con circuito Current Feedback. Questi trasmettono il segnale agli stadi di potenza, ognuno dei quali fornisce 205W per pilotare un setup home cinema completo a 7.1.4 canali. Non c’è necessità di ulteriori amplificatori esterni.

Marantz SR8012 Inoltre, l’SR8012 utilizza l’avanzata calibrazione audio, sfruttando le funzionalità dei modelli a due canali di riferimento dell’azienda. Tra questi uno chassis in rame e un trasformatore toroidale schermato di grandi dimensioni costruito secondo le specifiche Marantz; inoltre, condensatori ad alta corrente realizzati anch’essi secondo le rigide specifiche richieste dagli ingegneri della casa giapponese.

Con la tecnologia HEOS integrata, in più, l’Marantz SR8012 diventa parte di un sistema multiroom wireless HEOS. Marantz SR8012  consente di ascoltare la musica preferita ovunque nella casa  riproducendo i file della propria libreria musicale; dai servizi di streaming online o da migliaia di stazioni radio internet, utilizzando l’app gratuita omonima.

Con le sue prestazioni al top, il nuovo ricevitore AV Marantz SR8012 top di gamma è progettato per coloro che desiderano un’esperienza di ultima generazione. Il suo design simmetrico e monolitico dell’amplificatore offre 11 canali di amplificazione identici; ognuno con 205 W per canale, per un’integrazione audio surround senza soluzione di continuità. Al suo interno trova posto un grande trasformatore toroidale, montato centralmente per il bilanciamento meccanico; uno chassis placcato in rame, componenti audio selezionati e terminali per speaker di ogni rango.

Insieme a otto ingressi HDMI, di cui uno posizionato sul pannello frontale per una connessione rapida, Marantz SR8012  dispone di una sezione video avanzata che supporta le specifiche HDMI più recenti. Tra esse, video 4K Ultra HD 60Hz, sub-campionamento 4:4:4 Pure Color, High Dynamic Range (HDR) e video 21:9, 3D e BT.2020. Il supporto pass-through Dolby Vision è disponibile su ogni ingresso. Pass-through per HLG (Hybrid Log Gamma) sarà disponibile tramite un futuro aggiornamento del firmware.

Non manca la compatibilità HDCP 2.2 per contenuti protetti da copia Ultra HD 4K; ciò rende Marantz SR8012 pronto per la prossima generazione di lettori di dischi Blu-ray, set-top box e flussi e download 4K Ultra HD. Il processore video al suo interno, infine, può decodificare e convertire contenuti video analogici e digitali in 4K Ultra HD, dando nuova vita anche alle sorgenti più datate.

www.marantz.com