Milano Design Week: Daikin porta breeze of light per nendo

30 Marzo 2019
Milano Design Week: Daikin porta breeze of light per nendo
News
0

Dal 10 al 14 aprile, in occasione della Milano Design WeekDaikin Industries in collaborazione con lo Studio di Design nendo, guidato da Oki Sato, presenta breeze of light. La mostra avrà luogo nel capoluogo lombardo presso Tenoha Milano (in Via Vigevano, 18), cuore pulsante del Fuorisalone.

 

Nell’ambito della Milano Design Week, Daikin presenterà breeze of light, mostra ispirata al concetto di aria e sviluppata in collaborazione con lo Studio di Design nendo.

Nell’ambito della Milano Design Week, uno tra i più grandi e importanti eventi dedicati al mondo del design, Daikin Industries, Ltd. in collaborazione con lo Studio di Design nendo, guidato da Oki Sato, presenterà breeze of light. La mostra avrà luogo nella città meneghina da mercoledì 10 aprile a domenica 14 aprile presso Tenoha Milano (in Via Vigevano, 18), nel cuore pulsante del Fuorisalone.

 

 

 

breeze of light, l’elemento essenziale

breeze of light è un’installazione ispirata al concetto di “aria”, un elemento essenziale per la vita dell’uomo. Lo stesso elemento che fa parte anche del core business di Daikin. L’aria tuttavia, essendo invisibile, non viene percepita dalle persone, che spesso la danno per scontata. La mostra vuole quindi offrire il modo per “visualizzarla”: breeze of light diventa così una vera e propria esperienza sensoriale tutta da vivere!

Grazie al movimento di luci e ombre, la mostra evoca la sensazione di una brezza confortevole. Così in un giardino fiorito virtuale, illuminato da 115 faretti che a loro volta riflettono la luce su 17.000 pellicole polarizzate a forma di fiore, si avrà la sensazione di essere accarezzati da una leggera brezza di luci.

“breeze of light è un’installazione in cui si può percepire una leggera brezza grazie ad un gioco di ombre e luci.” ha commentato Oki Sato, Designer e Fondatore di nendo. “Poiché Daikin è un’azienda che produce sistemi di climatizzazione e la sua mission è ricreare il comfort perfetto per ogni ambiente, la mostra vuole rappresentare uno spazio in cui si può percepire l’esistenza dell’aria di cui, solitamente, non si è a conoscenza.”

 

C’è spazio per Outer Tower

Quest’anno il Fuorisalone diventa anche l’occasione per Daikin di presentare in anteprima i suoi nuovi climatizzatori da esterno Outer Tower (il lancio sul mercato giapponese è previsto per maggio 2019).

Le nuove unità hanno la caratteristica principale di diffondere aria fresca da tutti e quattro i lati fino a tre metri di distanza, con l’obiettivo di ricreare spazi freschi e confortevoli anche all’esterno. Le alte temperature durante la stagione calda in Giappone rappresentano un ostacolo che può essere superato grazie alla nuova gamma Daikin: in tutti quei luoghi come terrazze di caffè e spazi pubblici sarà possibile migliorare notevolmente il comfort esterno.

Grazie alla mostra breeze of light e al lancio del nuovo climatizzatore rivoluzionario, Daikin vuole comunicare il suo costante impegno a livello globale nel perseguire gli ambiziosi obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e comfort ambientale.

www.daikin.it