Musical Fidelity LX2, moderni e compatti ma con una vera anima

27 marzo 2018
Musical Fidelity LX2, moderni e compatti ma con una vera anima
Sorgenti
0

Musical Fidelity aggiunge al suo catalogo un pre phono e un amplificatore per cuffia ad alte prestazioni, caratterizzati da un design compatto che ne agevola il posizionamento.

La nuova serie Musical Fidelity LX2 , elettroniche dalle elevate prestazioni concepite da uno dei maggiori costruttori di Hi-Fi britannici, è caratterizzata da un look minimal e compatto, ideale per occupare poco spazio sugli scaffali.

I due nuovi prodotti sono un preamplificatore phono e un amplificatore per cuffia, elettroniche che generalmente non necessitano di molto spazio e per le quali viene spesso cercata una sistemazione agevole. Partendo da questa considerazione è nata la serie LX prima, che vede nella LX2 un pieno restyling, anche tecnologico.

Musical Fidelity LX2Lo stadio Phono LX2-LPS (qui sopra) e l’amplificatore per cuffia LX2-HPA (nelle altre foto) non raggiungono neanche i 20 cm di profondità, per 17,5 cm di larghezza e 4,6 cm di altezza compresi i piedini, con le livree disponibili sia in nero che silver.

Entrambi i due LX2 possono essere alimentati attraverso EPS (non fornito a corredo), un alimentatore lineare ad alta corrente sviluppato dalla stessa azienda che migliorerà ulteriormente le prestazioni dei prodotti. In questo caso il LED EPS presente sul pannello frontale si accenderà insieme a quello di alimentazione.

Musical Fidelity LX2 recensioneL’LX2-LPS è uno stadio Phono MM/MC flessibile di alta qualità con impedenza regolabile. Ha un case in alluminio con alimentatore a spina separato e le sue prestazioni – nonché l’accuratezza sia nella progettazione che nella realizzazione – sono quelle tipiche di Musical Fidelity.

Il valore di rumore sia su MM (>82 dB) che MC (>72 dB) è eccezionale per un prodotto di questa classe e praticamente inudibile a qualsiasi impostazione di volume. Infine, la distorsione è inferiore allo 0,007% per tutta la banda audio, con un margine di sovraccarico esemplare.

Musical Fidelity LX2 recensioneL’LX2-HPA è invece l’amplificatore per cuffia, realizzato come se fosse un vero e proprio finale di potenza.

È capace di distinguersi per l’eccellente tolleranza di carico, margini di stabilità elevati, bassa distorsione, ampia larghezza di banda, basso rumore e ottima separazione tra i canali.

LX2-HPA piloterà facilmente qualsiasi cuffia grazie all’alta corrente di cui è capace e che si tradurrà in prestazioni neutre e dinamica elevatissima.

ùLa distorsione è inferiore allo 0,0035%, con una larghezza di banda che arriva agevolmente a 80 kHz e tasso di distorsione al di sotto di 0,05% fino a 40 kHz. Eccezionale il rapporto segnale/rumore (>112 dB) che si traduce in una capacità dinamica davvero notevole.

www.audiogamma.it