Netatmo Welcome, telecamera da interni

15 gennaio 2018
Netatmo Welcome, telecamera da interni
TV
0

Netatmo Welcome è un piccolo dispositivo dall’estetica minimalista con tante utili funzioni, come il riconoscimento facciale per disattivare le notifiche per i volti conosciuti

Netatmo Welcome è una telecamera di sorveglianza da interni veramente innovativa; grazie al supporto dell’app Security, estremamente ben progettata, è possibile avere sotto controllo con facilità tanti parametri, al fine di ottimizzare la sorveglianza sulla base di esigenze specifiche molto dettagliate. La telecamera Netatmo è pensata per garantire la massima semplicità nelle fasi di installazione e messa in uso del prodotto.

Una volta installata, è sufficiente scaricare l’app e in pochi passi la telecamera è pronta per l’uso. Attraverso il proprio smartphone o tablet è possibile attivare o spegnere la sorveglianza, definire diversi parametri di ripresa, selezionare le persone conosciute attraverso la funzione di rilevamento dei volti, importare l’attivazione della registrazione quando viene rilevato un movimento, ricevere o meno notifiche sul rilevamento dei movimenti, decidere che non vengano inviate notifiche quando viene rilevato il movimento del proprio animale domestico e tanto altro ancora.

Inoltre, utilizzata insieme al microfono Netatmo Welcome, la telecamera può anche inviare notifiche e registare video nel caso in cui venga rilevato un allarme antincendio o proveniente da un sensore antiallagamento. Gli eventi registrati restano sulla timeline, mentre il video viene registrato sulla scheda microSD della telecamera, ma può anche essere archiviato sul cloud Dropbox; è anche possibile fare un back-up dei video automaticamente sul server FTP personale.

È inoltre possibile limitare la durata massima di archiviazione degli eventi fino al minimo di una settimana. La telecamera si attiva automaticamente al verificarsi di un evento, ma può anche essere accesa autonomamente dall’app per sorvegliare con audio e video l’ambiente in cui è situata.

netatmo welcome recensione

La ripresa delle immagini avviene alla risoluzione massima di 1080p, con un angolo di ripresa di ben 130°, ma nel caso in cui la connessione wi-fi non sia abbastanza veloce e potente la risoluzione viene ridotta automaticamente al fine di garantire comunque lo streaming delle immagini. In presenza quindi di semplici connessioni ADSL la qualità del video tende a deteriorasi molto, per diventare appena sufficiente. Viceversa, in caso di utilizzo della telecamera con una connessione fibra le immagini sono veramente di alta qualità nitide e con colori ben riprodotti.

La telecamera può riprendere anche al buio totale grazie al sistema a infrarossi integrato, in questo caso naturalmente le immagini vengono visualizzate in B/N. Infine, segnaliamo la compatibilità con Apple Home Kit, disponibile come aggiornamento a partire da fine anno anche per le videocamere già acquistate.


PRO

DIMENSIONI COMPATTE ED ESTETICA
RICONOSCIMENTO FACCIALE
FUNZIONE DI RILEVAMENTO ANIMALI

CONTRO

TELECAMERA NON BRANDEGGIABILE
QUALITÀ IMMAGINI CON RETE SCARSA


 Netatmo Welcome 

Telecamera da interni / € 199,00
Costruttore: Netatmo – Francia; Distributore: Netatmowww.netatmo.com