Nice: nasce la nuova Business Unit Smart Home, per permettere di vivere la casa in modo intelligente ma con semplicità

14 Luglio 2021
Nice: nasce la nuova Business Unit Smart Home, per permettere di vivere la casa in modo intelligente ma con semplicità
Attualità
0

Semplicità. Questa la parola chiave che descrive il rapporto contemporaneo con la propria abitazione. La casa intelligente diventa oggi sinonimo di sicurezza, di prendersi cura dei propri cari, di vivere in un mondo più sostenibile, di soluzioni per il risparmio energetico, di trovare equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.

Con l’obiettivo di creare una connessione sempre più stretta con i propri end-user, Nice ha dato vita alla nuova business unit Smart Home capace di offrire una nuova esperienza di vivere la casa dove le esigenze di chi la abita sono al centro.

La business unit avrà l’obiettivo di integrare al meglio le soluzioni Nice capaci di rendere interconnessa tutta la casa per gestire luci, tapparelle, cancelli e garage, telecamere di sicurezza, dispositivi alimentati elettricamente, riscaldamento e raffrescamento, sistemi d’irrigazione, sistemi multimedia, rilevare l’apertura di porte e finestre, la presenza di gas nocivi e allagamenti, e tutti i più basilari gesti e routine quotidiane che possono essere automatizzate.

Alla guida del team, Adam Krużyński, CEO di Nice Poland e di FIBARO, brand Nice di riferimento nel settore della Smart Home, grazie al quale l’azienda mira a rivoluzionare la visione di abitazione in una realtà completamente connessa.

“Il mercato della Smart Home – commenta Adam Krużyński – rappresenta oggi un’opportunità strategica, ciascuno potrà cambiare il modo di vivere e rapportarsi con la propria abitazione, rendendo la quotidianità più semplice e funzionale. La nostra costante spinta all’innovazione ci porterà ad offrire soluzioni sempre più interconnesse, facili da implementare e user-friendly”.

“Grazie a questa nuova business unit, Nice saprà avvicinare ulteriormente il pubblico al concetto di Smart Home, per un maggiore benessere. Il nostro prodotto di punta appena lanciato, il cuore della casa intelligente Nice, è l’hub in grado di gestire e comunicare con tutti i dispositivi connessi della casa e delle zone esterne in modo integrato: “Yubii Home” aggiunge Juan Pablo Boz, Chief Marketing Officer di Nice recentemente approdato in azienda, forte di un’esperienza internazionale nel settore della Smart Home.

Nel panorama delle soluzioni Nice, Yubii Home rappresenta il primo hub che collega le tecnologie Nice, FIBARO e prossimamente elero, aperto all’integrazione con oltre 3.000 dispositivi di altri marchi, grazie alla compatibilità con i protocolli Z-Wave® e WiFi™.

Yubii Home dà inoltre la possibilità all’utente finale di gestire l’intera Smart Home attraverso gli assistenti vocali Amazon Alexa, Google Assistant e Siri: non è più necessario avere mani libere e la gestione da remoto tramite tutti i dispositivi smart permette di essere a casa anche quando si è lontani.

“L’obiettivo – conclude Krużyński – è quello di creare una soluzione su misura rispetto allo stile di vita dei clienti, permettendogli di creare scenari personalizzati per un ambiente abitativo intelligente ed accogliente, per tutta la famiglia, dal risveglio fino a notte”.

Programmare l’accensione delle luci al mattino, lo spegnimento del sistema di sicurezza, lasciar entrare la luce in camera alzando le tende, l’apertura della porta del garage per far uscire il cane, l’accensione del riscaldamento o raffrescamento per trovare la casa alla giusta temperatura dopo una lunga giornata di lavoro, o ancora controllare le telecamere quando si è via per il weekend, non sarà più un sogno, ma la normalità della vita in casa.

niceforyou.com