Nimbus Roxxane Fly, la luce ovunque ve ne sia bisogno

11 Novembre 2015
Nimbus Roxxane Fly, la luce ovunque ve ne sia bisogno
Illuminazione
0

Nimbus presenta la soluzione d’illuminazione a LED senza fili dalle eccellenti prestazioni: la Roxxane Fly è pioniera di un nuovo modo di usare la luce.

La luce senza la scomodità del cavo: è stata questa l’idea di partenza di Dietrich F. Brennenstuhl, fondatore e CEO di Nimbus Group, che ora è diventata realtà: con la praticità di Roxxane Fly l’azienda di Stoccarda ha infatti portato sul mercato la prima lampada a LED in grado di fornire prestazioni luminose eccellenti accompagnando l’utente ovunque vada.

01_Roxxane_Fly_Nimbus_Group_lowIl modello a cui si ispira la Roxxane Fly è una semplice farfalla. Alimentata da una batteria ricaricabile, questa lampada a LED – una volta aperta – ricorda infatti il grazioso e delicato insetto. Grazie alla sua testa rotante 3D, presenta una manovrabilità eccellente e può essere impiegata in una varietà di situazioni; una caratteristica, questa, supportata dalla presenza di magneti integrati in modo invisibile nella base della struttura. In questo modo la lampada può essere posizionata su superfici e oggetti metallici, come i componenti d’arredo USM. Roxxane Fly, inoltre, può essere usata ovunque: mentre si gusta un bicchiere di vino in terrazza, leggendo un libro preferito in poltrona, preparando la cena in cucina oppure mentre i bambini giocano sul pavimento in salotto.

03_Roxxane_Fly_kitchen_Nimbus_Group_lowCon una rilevante intensità luminosa di 400 lumen, la nuova lampada Nimbus offre molto di più di una luce d’atmosfera ed eguaglia le caratteristiche delle sue sorelle della famiglia Roxxane. Questa soluzione di illuminazione senza fili può essere regolata senza tocco, attraverso il sensore posto sulla sua parte superiore. A seconda dell’intensità luminosa selezionata, è in grado di fornire dalle quattro alle venti ore di luce continuative. La ricarica avviene attraverso il cavo micro USB fornito in dotazione. E così come le farfalle danno mostra dei loro colori, anche Roxxane Fly è disponibile in cinque tonalità diverse: nero, bianco, blu, rosso e giallo neon.

05_Roxxane_Fly_children_Nimbus_Group_lowLa neonata lampada Nimbus è la prima rappresentante di un’intera serie di innovative lampade a LED mobili. Seguendo il motto “una luce che si dispiega”, l’azienda tedesca sta lavorando ad altre soluzioni di illuminazione libere da cavi e comunque in grado di offrire prestazioni luminose eccellenti. Il progetto si basa su un’idea di Dietrich F. Brennenstuhl che immagina modi nuovi di usare la luce: “La luce dovrebbe essere disponibile là dove serve, in casa, in giardino e persino in movimento. Senza le fastidiose restrizioni rappresentate dai cavi.” È questa la visione del fondatore e CEO di Nimbus Group.

nimbus-group.com