Nuovo Philips Design Line: il tvc che arreda

15 Marzo 2013
Nuovo Philips Design Line: il tvc che arreda
Display
0

Philips ha sempre proposto, nella sua eccellente gamma di tvc, un modello di design, quindi dalle linee molto ricercate e dai materiali esclusivi. Anche ora, dopo il matrimonio con TP Vision, la storia si ripete, anzi si esalta addirittura. La nuova linea di televisori Design Line, infatti, porta alla ribalta veri e propri complementi di arredo: un monolite di vetro scuro a sfumare, quasi con effetto fumè, privo di cornice, piedistallo o qualsiasi altro orpello che ne possa sporcare la purezza stilistica.Tanto che da spento sembra una lastra di vetro appoggiata alla parete…

Già, perché il nuovo Design Line è pensato per l’installazione a parete, appoggiato o meno al pavimento, e da spento il display vero e proprio è assolutamente invisibile. Unico aspetto che ne tradisce l’appartenenza tecnologica è il marchio Philips sul lato sinistro. Ma anche da accesso il fascino non diminiusce, anzi l’imamgine quasi fluttuante nella lastra di vetro, che sembra addirittura scomparire, ne aumenta il fascino e il coinvolgimento, complice anche l’oramai celeberrimo sistema Philips AmbiLight, qui in versione XL, quindi con LED sui tre lati che creano un’aurea di luce il cui colore è selezionabile a scelta oppure “sincronizzato” automaticamente sulla base della tonalità dominante l’immagine.

Dietro le quinte, invece, si cela il meglio della tecnologia Philips-TP Vision, pertanto display Clear LCD di ultima generazione, ovviamente a risoluzione full HD, processore dual core che integra il Perfect Pixel HD Engine, tecnologia Perfect Motion rate a 1.400 Hz, retroilluminazione a LED con Micro Dimming e Local Contrast, sistema 3D attivo “3D Max”, piattaforma Smart TV, connettività Wi-Fi con Miracast, SimplyShare per lo streaming di contenuto da vari dispositivi in wireless e piena compatibilità con la “app” MyRemote. Inoltre, i tvc Design Line sono già predisposti per la tecnologia di visione Multiroom, per vedere i contenuti di un tvc principale su un tvc secondario.

La nuova serie Design Line conta due modelli, il 46PDL8908 e il 55PDL8908, rispettivamente da 46″ e 55″, che arriveranno nel secondo trimestre dell’anno.

www.philips.it

www.tpvision.it