Onkyo TX-SR393/494: Dolby Atmos® e DTS:X® diventano per tutti

5 Marzo 2019
Onkyo TX-SR393/494: Dolby Atmos® e DTS:X® diventano per tutti
Amplificazione
0

Onkyo introduce due receiver A/V con circuiti compatibili Dolby Atmos e DTS:X. Il TX-SR393 (155W/Ch) e il TX-SR494 (160W/Ch) offrono una straordinaria flessibilità per l’home entertainment del futuro.

Onkyo ha introdotto due ulteriori sintoamplificatori home theater nella sua già ricca gamma di apparecchi specifici per il multicanale e cinema in casa. Il TX-SR393 e il TX-SR494 (in apertura) si pongono alla base della nuova famiglia, ma integrano soluzioni tecnologiche all’avanguardia e offrono una flessibilità di configurazione notevole, per trattarsi di entry-level.

I due formati Dolby Atmos e DTS:X si adattano a qualsiasi configurazione di altoparlanti e Onkyo può accontentare con questi nuovi receiver le richieste degli utenti più esigenti. Il TX-SR393 offre una soluzione 3.2.2 ch per il Dolby Atmos nativo e DTS:X; il TX-SR494, invece, espande la riproduzione audio object-based fino al 5.2.2 canali.

Onkyo TX-SR393 1

Entrambi i receiver Onkyo dispongono di quattro ingressi HDMI e di un’uscita abilitata ARC con supporto pass-through per il 4K/60p e HDR (Dolby Vision®, HDR10, HLG e BT.2020) insieme al sottocampionamento 4:4:4. Per confermare che il contenuto è riprodotto come desiderato, l’interfaccia su schermo mostra una finestra sovrapposta in trasparenza. I dati di input/output possono essere richiamati per mostrare dettagli come il formato HDR, la risoluzione video, il frame-rate e il codec audio, che possono altrimenti risultare difficili da controllare in tempo reale.

Anche in questi nuovi amplificatori HT Onkyo utilizza il suo sistema di amplificazione analogico a componenti discreti, sorretto da un trasformatore di potenza a basso rumore e alta corrente e condensatori elettrolitici audio-grade. La potenza è dimostrata dalla capacità di guida in simultanea degli speaker su un carico di 4 Ohm, muscoli che pochi prodotti comparabili possono eguagliare. Il più piccolo SR393 (foto sopra e sotto) offre 155W/ch, mentre il fratello maggiore arriva a 160W/ch.

Onkyo TX-SR393 2

Sia il TX-SR393 che il TX-SR494 presentano ingressi audio digitali ottici e coassiali e ingressi audio analogici RCA, affiancati dalla tecnologia audio Bluetooth® wireless per lo streaming audio da app per smartphone, tablet e PC. Il circuito proprietario Advanced Music Optimizer™ ripristina file compressi alla Grazie a queste caratteristiche e all’indiscutibile know-how Onkyo, il TX-SR393 e il TX-SR494 si prestano a diventare gli avversari da battere nell’affollato settore degli amplificatori HT audiophile proposti a prezzi ampiamente accessibili.

www.eu.onkyo.com