Ortofon presenta la nuova testina per i giradischi che celebra Ludwig Van Beethoven

1 Giugno 2021
Ortofon presenta la nuova testina per i giradischi che celebra Ludwig Van Beethoven
Attualità
0

Ortofon 2MBlack LVB250, il pick up che celebra i 250 anni dalla nascita di Ludwig Van Beethoven. 

Ortofon, azienda di testine per giradischi. Vanta una storia più che centenaria, un catalogo sterminato con centinaia di modelli, dagli state-of-the-art fino ai modelli per DJ, e una capacità produttiva di centinaia di migliaia di pezzi all’anno. Nell’arco della sua carriera sono stati molti i modelli celebrativi, la MC Anna dedicata alla soprano Anna Netrebko, o la serie Kontrapunkt a ricordare le famose fughe di J.S.Bach. Non poteva mancare la commemorazione del 250° anniversario della nascita di Ludwig Van Beethoven.

La testina si chiama 2MBlack LVB250 e nasce dal perfezionamento del modello 2M Black. Taglio Nude Shibata per lo stilo, con cantilever in boro, e che utilizza, quindi, la stessa configurazione della MC Cadenza Black. Nude Shibata significa un’area ampia di contatto con il solco, uniti alla rigidità e leggerezza del cantilever in boro, che permettono alla LVB 250 di seguire alla perfezione la superficie del vinile, aggiungendo inedita trasparenza e velocità alla riproduzione.

LVB250 sarà ideale partner dei giradischi della austriaca Pro-Ject, costruttore partner di Ortofon e che adotta queste testine in tutti i prodotti che la prevedono pre-montata. Quando il livello dei giradischi sale notevolmente, ogni appassionato vuole scegliere la puntina che più si confà ai suoi gusti. LVB250 sarà quindi partner ideale delle serie Xtension o Signature di Pro-Ject, prodotti in grado di far risaltare la musicalità di LVB250. Con un peso di 7,2g e una cedevolezza di 22 µm/mN, 2M Black LVB 250 potrà adattarsi alla maggioranza dei giradischi moderni, garantendo un ascolto davvero senza alcun compromesso.

audiogamma.it