Cuffie wireless Panasonic: bassi profondi e comfort anche dopo ore di ascolto

13 Marzo 2020
Cuffie wireless Panasonic: bassi profondi e comfort anche dopo ore di ascolto
Personal & Mobile
0

 

Le cuffie wireless ad archetto Panasonic M700B, M500B e M300B strizzano l’occhio agli appassionati di ascolto in cuffia, comunque attenti alle nuove tendenze

 

Panasonic ha aggiornato la propria gamma di cuffie ad archetto wireless e presentato al pubblico le M300B, M500B e M700B. La nuova linea è frutto di un attento studio per la valorizzazione delle basse frequenze, che ha portato alla presenza di diverse tecnologie che qui si incrociano.

 

Panasonic cuffie wireless 2020

 

Tecnologie proprietarie per bassi potenti e precisi

Tra queste c’è la proprietaria XBS DEEP (Extra Bass System Deep)*, sviluppata attraverso la regolazione ottimale della struttura dell’alloggiamento e la funzione di equalizzazione del driver; insieme consentono di ascoltare in modo ottimale la gamma più bassa delle frequenze udibili, offrendo una risposta senza distorsioni e mai affaticante anche a volumi sostenuti. Poi troviamo l’Harmonic Tunic, circuito che riproduce in modo cristallino i suoni più bassi regolando l’armonica superiore, amplificando i bassi sotto i 100 Hz e, viceversa, eliminandoli sopra i 100 Hz.

Il posizionamento ottimale della porta di uscita dell’aria nel padiglione determina il movimento preciso del pistone della membrana ed offre così riproduzioni nitide nei profili di frequenza low-end.

Il sistema Free-edge Driver, infine, consente lo spostamento dell’aria nell’unità driver da 40 mm in modo da emettere un suono più uniforme attraverso una membrana resistente alle distorsioni. Le frequenze inferiori rimangono in questo modo precise e controllate, senza generare la cosiddetta fatica d’ascolto per l’utente.

 

Panasonic cuffie wireless M700B

 

Comfort nell’utilizzo prolungato

Le cuffie M700B, M500B e M300B sono, inoltre, progettate per una confortevole vestibilità: utilizzando la tecnologia di dispersione della pressione laterale, esse regolano in modo ergonomico l’equilibrio della tra l’archetto e i padiglioni, garantendo una sensazione di comfort anche dopo un utilizzo prolungato.

 

* XBS DEEP (Extra Bass System Deep) è a sua volta il mix del circuito Harmonic Tuning EQ, Free-Edge Driver System e Bass-Blow Port

 

www.panasonic.it