Aria purificata con Panasonic Etherea VKE e la tecnologia nanoe X

10 Aprile 2020
Aria purificata con Panasonic Etherea VKE e la tecnologia nanoe X
Climatizzazione
0

 

Grazie alla tecnologia nanoe™ X di Panasonic e ai climatizzatori come Etherea VKE è possibile mantenere l’aria all’interno degli ambienti sempre purificata e sanitizzata

 

Oggi più che mai sappiamo quanto sia importante preoccuparsi dell’aria che si respira, soprattutto negli spazi abitativi e lavorativi. Negli ambienti interni, infatti, l’ossigeno viene gradatamente consumato dagli occupanti, mentre, con la respirazione e la traspirazione umana, l’ambiente si satura di anidride carbonica, sostanze organiche e agenti patogeni che vanno a influenzare in negativo la qualità dell’aria che respiriamo.

Grazie alla tecnologia nanoe X Panasonic è possibile purificare costantemente l’aria degli spazi abitativi, abbattendo sensibilmente la carica virale e batterica, a tutto vantaggio di chi occupa quella stanza.

 

Etherea VKE

 

Panasonic Etherea VKE, ecologico e salutare

Avere un prodotto che climatizzi l’ambiente e al tempo stesso purifichi l’aria, rappresenta un notevole vantaggio. Ecco perché il climatizzatore Etherea VKE di Panasonic Air Conditioning per applicazioni residenziali e dotato del refrigerante ecologico R32, è la risposta giusta a questa esigenza. Le unità interne, oltre ad adattarsi perfettamente ad ogni stile di arredamento, presentano un sistema di purificazione dell’aria basato sulla tecnologia nanoe X, che può essere attivato indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento e di riscaldamento, rendendone possibile l’utilizzo anche nelle stagioni miti in cui non c’è bisogno di agire sulla temperatura interna.

Il sistema genera, dall’umidità naturalmente presente nell’aria, micro-particelle acquose atomizzate e, grazie alla presenza di radicali OH, con carica elettrostatica.

 

Panasonic Etherea indoor

 

Inibizione degli agenti patogeni e idratazione, funzioni essenziali

La tecnologia Panasonic nanoe X consente di ottenere effetti estremamente benefici. Innanzitutto, la carica elettrostatica delle particelle acquose atomizzate, dovuta ai radicali OH, consente l’inibizione di determinati batteri e virus presenti nell’aria, con notevoli vantaggi per la salute degli occupanti.

Inoltre, le particelle acquose (che hanno dimensioni da 5 a 20 nm) penetrano in profondità nei tessuti, neutralizzando gli odori sgradevoli e trattenendo l’umidità della pelle, prevenendone la disidratazione.

 

La tecnologia nanoe X è dunque un’ulteriore conferma di come l’azienda giapponese consideri di prioritaria importanza la salute delle persone. Tale soluzione, disponibile attualmente anche per le console a pavimento della linea residenziale, sarà implementata nelle nuove unità interne commerciali PACi NX, disponibili da fine 2020.

 

Tra le altre funzioni di Etherea VKE ricordiamo la “Super Quiet”, per garantire pressione sonora pari a 19 dB(A) per unità fino a 3,5 kW, il Wi-fi integrato e la compatibilità con i sistemi di controllo vocale Alexa e Google Assistant.

 

www.aircon.panasonic.eu