Panasonic Etherea Serie VKE, nanoeX e Wi-Fi per un 2019 smart

18 Febbraio 2019
Panasonic Etherea Serie VKE, nanoeX e Wi-Fi per un 2019 smart
Climatizzazione
0

La nuova linea Etherea Serie VKE conferma le caratteristiche della serie precedente, aggiungendo il sistema di purificazione dell’aria basato sulla tecnologia “nanoeX” e il controllo via Wi-Fi.

La linea di climatizzatori per il residenziale, Etherea Serie VKE, conferma le caratteristiche estremamente positive della serie che l’ha preceduta e, in aggiunta, si presenta con due feature di rilievo: nell’unità interna Etherea Serie VKE vengono infatti integrati il sistema di purificazione dell’aria basato sulla tecnologia “nanoeX “e il sistema di gestione da remoto mediante connessione Wi-Fi.

La linea Etherea è la proposta residenziale di Panasonic Air Conditioning composta da unità interne che si adattano perfettamente agli arredi di più alto pregio, grazie all’estetica accattivante, ai colori “discreti” e, avendo solo 194 mm di profondità, alle dimensioni contenute.

Panasonic Etherea VKE 1

Etherea, il meglio del portfolio Panasonic

Da un punto di vista strettamente tecnico, Panasonic utilizza anche per la Serie Etherea il refrigerante R32. Quest’ultimo ha potenziale di riscaldamento globale che è ridotto di circa il 70%, rispetto al potenziale del refrigerante R410A utilizzato in precedenza. L’efficienza energetica è, inoltre, molto elevata; i modelli da 2,5 e 3,5 kW raggiungono classe di efficienza pari ad A+++, sia in raffrescamento che in riscaldamento.

Panasonic ha sviluppato, con continuità nel tempo, soluzioni che mirano a ridurre drasticamente i livelli di agenti patogeni presenti nell’aria degli ambienti interni. Questa costante attenzione ha portato alla definizione della tecnologia “nanoeX”.

Panasonic Etherea VKE 2Il sistema di purificazione basato sulla tecnologia “nanoeX” genera, partendo dall’umidità naturalmente presente nell’aria, micro-particelle acquose atomizzate e, per la presenza di radicali OH, con carica elettrostatica. Il sistema crea 4.800 miliardi di radicali OH al secondo, un quantitativo 10 volte superiore rispetto a quanto generato dalla tecnologia “nanoe”, presente sulle unità interne della precedente serie della linea Etherea.

I radicali OH hanno una funzione estremamente benefica, inibendo virus e batteri; le particelle acquose atomizzate, inoltre, poiché hanno dimensioni da 5 a 20 nm, penetrano in profondità nei tessuti, neutralizzando gli odori, e trattengono l’umidità della pelle, prevenendone la disidratazione.

La funzione di purificazione dell’aria può essere attivata anche indipendentemente dalle funzioni di raffrescamento e di riscaldamento. Ecco dunque che, con Panasonic Etherea Serie VKE, l’utente acquista un dispositivo avente una duplice funzionalità e quindi capace di controllare sia la temperatura che la purezza dell’aria.

Panasonic Etherea VKE 3La seconda fondamentale novità, introdotta con la Serie VKE, è rappresentata dal fatto che l’utente, per la connessione da remoto, non ha necessità di acquistare separatamente e installare l’accessorio CZ-TACG1, così come avveniva nel caso della serie precedente. Il dispositivo è infatti già incluso nell’unità interna e l’utente, una volta installata l’applicazione “Panasonic Comfort Cloud” ed effettuata l’opportuna registrazione, può gestire a distanza, mediante tablet o smartphone, il proprio climatizzatore.

Per massimizzare il benessere, inoltre, l’unità interna è dotata della tecnologia Aerowings, per mezzo della quale il flusso dell’aria è distribuito in maniera ottimale all’interno della stanza.

Le alette distribuiscono il flusso, raffreddando uniformemente la stanza, nel minor tempo possibile. Dopo il raggiungimento della temperatura impostata, le alette dirigono il flusso in modo che, sulla base dell’”effetto Coanda”, la vena fluida aderisca al soffitto; il risultato è il mantenimento della temperatura di benessere, senza che l’utente avverta fastidiose correnti d’aria.

La nuova linea Etherea VKE è dunque un’ulteriore conferma di che cosa Panasonic, con i propri prodotti, rappresenti: “una quotidianità più sana, per un mondo migliore”.

www.aircon.panasonic.eu/it