Panasonic, la nuova gamma di TV Premium 2024

13 Giugno 2024
Panasonic, la nuova gamma di TV Premium 2024
Attualità
0

Panasonic ha presentato la sua gamma completa di TV OLED e LED per il 2024: una serie di TV che rivoluzioneranno il mercato, inaugurando una nuova era dell’home entertainment guidata dalla propria tecnologia.

Per rispondere alla sfida dell’abbondanza di contenuti, Panasonic intende semplificare il processo di ricerca, rendendo più facile e piacevole per gli spettatori trovare i contenuti e vivere un’esperienza immersiva. Nell’attuazione di questa vision, Panasonic ha scelto come partner Amazon. A partire da quest’anno, infatti, i TV Panasonic di fascia alta sono dotati di Fire TV e di funzioni Premium Panasonic, per offrire agli utenti un’esperienza più intuitiva e integrata. La collaborazione con Amazon segna una pietra miliare significativa nel viaggio di Panasonic verso la realizzazione della sua proposta “Scoprilo, vivilo”.

Inoltre, con le nuove versioni di quest’anno, Panasonic ha potenziato le funzioni di gioco e le funzionalità intelligenti per offrire un’esperienza televisiva rivoluzionaria che supera ogni alternativa disponibile sul mercato.

Punta di diamante della gamma 2024 sono i modelli Z95A1 e Z93A2 , gli OLED più prestigiosi di Panasonic, annunciati per la prima volta al CES di gennaio. Entrambi i modelli sono dotati dell’avanzato processore HCX Pro AI MK II; il modello Z95A è provvisto di pannello Master OLED Ultimate migliorato. La compatibilità con le tecnologie Dolby Vision IQ® con Precision Detail offre una straordinaria esperienza di immagine, mentre 360° Soundscape Pro, meticolosamente messo a punto da Technics, garantisce un suono surround 3D coinvolgente.

OLED

Tra i nuovi modelli OLED annunciati c’è anche il TV Z90A3, con tecnologia Master OLED Pro4 , con lo stesso processore HCX Pro AI MK II presente nei modelli di punta, per colori accurati e immagini vivide. Il modello Z90A è anche un TV Panasonic Premium con Fire TV integrata, modalità Game Mode Extreme che offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz e tecnologia Dynamic Theatre Surround Pro con altoparlanti frontali, per un’esperienza televisiva spettacolare a tutto tondo. Sugli smart TV Z95A, Z93A e Z90A di Panasonic è inoltre disponibile per la prima volta il controllo vocale attraverso l’assistente Alexa che permette, ad esempio, di lanciare facilmente le applicazioni, riprodurre musica, cercare titoli e controllare la smart home in qualunque punto dell’ambiente, senza dover usare il telecomando. Il TV Z85A5 offre immagini OLED 4K con funzioni di gioco avanzate e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il processore HCX Pro AI MK II, le funzioni Panasonic Premium TV e un audio migliorato con un design di facile utilizzo.

Il TV Z80A 6 combina una qualità brillante con funzioni intelligenti. Questo TV Panasonic Premium è dotato di Fire TV integrata e di una straordinaria qualità dell’immagine 4K Ultra HD, oltre che della modalità FILMMAKER MODETM, il tutto alimentato dal processore HCX.

LED

Per quanto riguarda la gamma LED, dominano i modelli W95A7 e W90A8. Il TV W95A utilizza la tecnologia Mini LED per un’immagine 4K Ultra HD più luminosa e ricca di contrasti, grazie anche al processore HCX Pro AI MK II e alla modalità FILMMAKER MODETM ottimizzata. Inoltre, essendo un TV Panasonic Premium, integra l’esperienza Fire TV e dispone della modalità Game Mode Extreme a 144Hz e della modalità True Game per un’esperienza di visione e di gioco ottimale. Il TV W90A, invece, riunisce in un unico apparecchio la retroilluminazione Full Array LED, il processore HCX Pro AI MK II per immagini dinamiche, le caratteristiche dei TV Panasonic Premium, un’esperienza di gaming di altissimo livello con frequenza di aggiornamento di 144 Hz e funzioni complete per la gestione della smart home.

Un ulteriore modello è il TV W80A9 con pannello LED 4K che offre colori brillanti, contrasti nitidi e dettagli precisi grazie a Dolby Vision®, HDR10+ e FILMMAKER MODE. Questo televisore Premium Panasonic è dotato dell’esperienza Fire TV integrata, per offrire agli utenti una vasta selezione di contenuti in streaming e funzionalità smart. I modelli LED W70A10 e W60A11 offrono rispettivamente i sistemi operativi Google TV e Powered by TiVo, offrendo agli utenti un modo alternativo per accedere ai servizi di streaming e alla TV in diretta. Molto più che un semplice TV, grazie a Chromecast built-in™, il modello W70A consente anche di condividere facilmente film, programmi TV, foto o schermate dei dispositivi per smart home dal telefono o dal tablet direttamente sul televisore. Il telecomando TiVo del modello W60A è inoltre dotato di funzione di ricerca vocale con dialoghi naturali e colloquiali. Se ricordi solo il genere, una citazione famosa, la colonna sonora o il nome dell’attore di un film o di una serie TV, puoi affinare la ricerca passo dopo passo grazie a risultati rapidi e altamente pertinenti. Infine, i nuovi S55/5012 è dotato di Fire TV integrata, mentre i modelli S45/S4013 sono Powered by TiVo, per offrire ai consumatori un’ampia gamma di funzioni e sistemi operativi intelligenti tra cui scegliere, il tutto racchiuso in televisori dalla qualità dell’immagine e del suono affidabile. Il modello N3014 LED, invece, offre ai consumatori un’opzione di TV LED HD senza funzioni smart. 

www.panasonic.it