Philips OLED TV Serie 9, la bellezza dell’essere unici

11 Settembre 2017
Philips OLED TV Serie 9, la bellezza dell’essere unici
Display
0

Philips presenta il nuovo OLED 65” della Serie 9, televisore top di gamma che combina perfettamente tecnologia OLED con il motore Philips P5 Perfect Picture e il sistema Ambilight.

Philips ha presentato il nuovo Philips OLED TV Serie 9, televisore top di gamma che combina perfettamente la tecnologia OLED con il motore Philips P5 Perfect Picture e il sistema Ambilight su tre lati, dando così vita a un nuovo riferimento per la qualità d’immagine, nonché ad un televisore unico al mondo.

La capacità di questi OLED TV di disattivare completamente l’emissione della luce di ogni singolo pixel permette di generare un nero assoluto e profondo. E la nuova Serie 9 Philips garantisce poi, bianchi più accesi (900 nits), restituendo un rapporto di contrasto ineguagliabile e consentendo contemporaneamente la riproduzione sullo schermo degli elementi più luminosi, così come di quelli più scuri di un’immagine.
La Serie 9 da 65” gode anche di un angolo di visione notevolmente migliorato, con eccezionali luminosità, colori e contrasto, ovunque si posizioni chi sta a guardare.

OLED e P5, connubio imbattibile

Con il nuovo processore Philips P5 che offre un miglioramento del 50% rispetto al precedente motore Perfect Pixel Ultra HD, non c’è da stupirsi se Philips OLED TV Serie 9 da 65″ è in grado di raggiungere i più alti standard di qualità dell’immagine con un incredibile valore di 3800 PPI.
Il processore P5 ha la potenza di cinque in uno con la scala di elaborazione necessaria per gestire comodamente la quantità di dati fornita da immagini Ultra HD e 4K. Il Philips P5 analizza, decostruisce e indirizza individualmente ciascuna delle cinque variabili che definiscono la qualità dell’immagine: fonte, nitidezza, colore, contrasto e movimento.
Gran parte dei contenuti riprodotti sui televisori contiene imperfezioni visive come rumore e artefatti. La tecnologia P5 Source Perfection è in grado di correggerli, riducendo il rumore senza fastidiose sfocature, eliminando il banding, passando da immagini a 8 bit a circa 14 bit.

Inoltre, grazie al P5 Ultra Resolution Upscaling e al Detail Enhancer, è possibile ottenere immagini con risoluzione Ultra HD anche per quei contenuti che nascono a risoluzioni inferiori, per un’esperienza visiva straordinaria.

Il contrasto già eccezionale dello schermo è ulteriormente migliorato dal sistema P5 Perfect Contrast che lavora a livello multiplo all’interno dell’immagine e che, in collaborazione con la tecnologia Micro Dimming Perfect di Philips, offre una varietà incredibile di contrasto, con bianchi più luminosi e neri più puri. Il risultato è un’immagine dotata di maggiore profondità, dettagli più nitidi e che restituisce allo spettatore la sensazione di essere davvero nel vivo dell’azione.

Persino la riproduzione dei colori, già eccezionale grazie all’ampio spettro cromatico del pannello OLED, è stata ulteriormente migliorata rispetto alla generazione di OLED precedente con il sistema P5 Perfect Color, dotato di un color booster a 17 bit e di un’elaborazione intelligente dei colori.

La nitidezza del movimento stabilisce, infine, nuovi standard grazie alle performance del pannello OLED e all’incredibile potenza di elaborazione (4 miliardi di pixel) della tecnologia Perfect Natural di Philips che garantisce un’estrema fluidità e nitidezza.

Ambilight all’ennesima potenza

Lo schermo ultra sottile del Philips OLED TV Serie 9 si fonde senza soluzione di continuità con l’emozionante esperienza visiva assicurata dalla tecnologia proprietaria Ambilight. Il sistema Spectra XL, posto su tre lati, migliora ulteriormente la brillantezza dei colori e il rapporto di contrasto.

La cura nella costruzione è enfatizzata dallo chassis della Serie 9, dalla sua perfetta aderenza al pannello OLED e dalla capacità di integrare il sistema audio 6.1 da 60W all’interno della base.
Il sistema audio è dotato di sei altoparlanti a emissione frontale – integrati nella base in alluminio e ricoperti dal tessuto premium Kvadrat – per assicurare le massime prestazioni dalle note medie e alte, e uno speaker posteriore Triple Ring (con bass port integrata) per garantire la qualità dei toni più profondi e bassi.

Infine, la Serie 9 da 65” è alimentata dal sistema Android M™ Smart TV ed è certificata da Google, consentendo l’accesso a tutte le applicazioni, i servizi e i contenuti di Google Play Store, completando l’offerta Philips Smart TV esistente. Rapidità di utilizzo e velocità di navigazione sono assicurati dal processore Quad Core e da un innovativo telecomando con tastiera QWERTY, swipe pad e tecnologia di riconoscimento vocale.

www.philips.it