Prepara la tua casa con i suggerimenti di Yale sulla sicurezza

20 Ottobre 2021
Prepara la tua casa con i suggerimenti di Yale sulla sicurezza
Attualità
0

Con l’arrivo dell’autunno è più facile pensare a quanto sono sicure le nostre abitazioni. È il periodo dell’anno in cui le notti si allungano e c’è chi se ne approfitta per agire di nascosto nell’oscurità.

Negli ultimi mesi dell’anno è fondamentale che i consumatori si concentrino non solo sulla sicurezza della propria casa, ma anche su quella degli esterni. Sistemi di sicurezza che riguardano anche casette da giardino, cancelli e autorimesse contenenti attrezzi costosi sono fondamentali per stare tranquilli. La vasta gamma di prodotti smart e meccanici di Yale ha proprio questo obiettivo.

Per aiutare i consumatori a prepararsi ai prossimi mesi, Yale, principale fornitore di soluzioni di sicurezza domestiche, ha deciso di stilare un elenco di diversi prodotti e suggerimenti per la sicurezza che garantiscono un passaggio dall’estate all’autunno più semplice e sicuro.

Metti in sicurezza la porta d’entrata

Le porte sono l’unico punto di accesso alla casa. Per questo motivo è fondamentale che costituiscano un’entrata sicura all’interno del nostro spazio abitativo. Il suggerimento principale per la sicurezza è controllare che porte e finestre siano sempre chiuse.

Ti dimentichi spesso di chiudere la porta a chiave quando esci? Smart Lock Linus® di Yale può esserti d’aiuto. Grazie alla funzionalità di blocco automatico, Linus® chiuderà la porta a chiave immediatamente dopo essere usciti di casa o dopo un periodo di tempo predefinito.

Per restare ancora più tranquilli, gli utenti possono controllare lo stato della porta nell’applicazione Yale Access ovunque si trovino e in qualsiasi momento. In caso di imprevisti, ad esempio una porta lasciata socchiusa, i consumatori saranno immediatamente avvertiti tramite notifica sullo smartphone.

Per un accesso sicuro alle nostre case, è possibile fornire chiavi virtuali a visitatori fidati, per un paio di minuti, ore o giorni, attraverso l’applicazione Yale Access. Se sei fuori casa puoi permettere a familiari e amici di entrare oppure concedere un accesso temporaneo ad altre persone fidate, come i collaboratori domestici o il dogsitter, per una maggiore comodità. Si abbatte cosi il rischio che qualcuno si dimentichi di chiudere la porta o perda le chiavi.

Con Linus®, i proprietari di casa non hanno più bisogno di nascondere un duplicato sotto lo zerbino o in un vaso di fiori, rischiando di garantire un facile accesso anche possibili intrusi. Hanno invece il pieno controllo di chi entra in casa e possono monitorare chi arriva e in che momento, grazie alla cronologia degli accessi sull’applicazione Yale Access.

Le giornate si accorciano e arrivare a casa dal lavoro quando fa buio diventerà presto la quotidianità. Con Linus®, la porta si sblocca automaticamente all’avvicinarsi del padrone di casa, senza bisogno di armeggiare con le chiavi nell’oscurità. Grazie all’integrazione di Smart Lock Linus® di Yale e le luci smart Philips Hue, le luci si accenderanno automaticamente quando entri in casa, per una maggiore comodità e una casa calda e accogliente!

Non tenere gli oggetti di valore in bella vista

Lasciare oggetti di valore come gioielli, dispositivi elettronici o denaro in bella vista, per un ladro potrebbe costituire un incentivo a entrare. Una cassaforte a muro o a pavimento può contribuire a mantenere gli oggetti di valore al sicuro. Disponibile in diverse forme, dimensioni e con vari livelli di sicurezza, la gamma di casseforti Yale proteggerà gli oggetti di valore, a prescindere dal livello di sicurezza necessario.

Proteggi la tua casa con le luci

Luci spente in casa di sera potrebbero mandare il messaggio sbagliato. Lasciare una luce accesa quando si esce è un modo efficace di fingere di essere in casa, unitamente al suono della radio o del televisore.

L’Allarme Yale Sync Smart Home permette ai consumatori di avere pieno controllo sulla sicurezza di della propria casa. Ideato per una facile installazione, il kit comprende elementi già collegati e ha il vantaggio  di poter aggiungere fino a 40 accessori a singolo sistema. Uno degli accessori è una presa intelligente che permetterà agli utenti di controllare le luci e persino di impostare la radio affinché si senta in qualsiasi punto della casa, attraverso l’applicazione Yale Home. Il tutto per impedire che si accendano sempre le luci nelle stesse stanze per lunghi periodi di tempo, con il risultato di offrire involontariamente un indizio ai malintenzionati.

La presa può essere facilmente abbinata al sistema di allarme Yale Sync Smart Home e permette il controllo a distanza e la programmazione di vari dispositivi, come le lampadine, attraverso l’applicazione Yale Smart Home Alarm.

Sync Alarm di Yale è inoltre compatibile con le luci smart Philips Hue, combinando cosìilluminazione e suoni per creare un doppio deterrente per i potenziali ladri. Il bagliore delle luci d’atmosfera colorate indicherà che l’allarme è inserito, mentre nell’eventualità di un’intrusione una luce rossa lampeggerà avvisando i vicini e spaventando i potenziali ladri.

Tieni sotto controllo la casa e il giardino

Quest’autunno, oltre alle luci, una telecamera di sicurezza costituirà una preziosa aggiunta a qualsiasi sistema di sicurezza smart per la casa. La serie di telecamere smart di Yale comprende telecamere da interno ed esterno per soddisfare qualsiasi esigenza di sicurezza.

La gamma offrirà una panoramica completa della casa e del giardino; le telecamere Wi-Fi da interno Pan & Tilt e Full HD permettono di tenere d’occhio le diverse stanze della casa, la telecamera Wi-Fi per porta d’ingresso si focalizza sul punto d’entrata, con l’accensione delle luci corrispondenti per una maggiore sicurezza quando vengono rilevati movimenti, mentre la telecamera da esterno Wi-Fi Pro e i kit di CCTV consentono di controllare il giardino e gli edifici esterni.

L’oscurità delle notti autunnali non dovrebbe essere motivo di preoccupazione in merito alla chiarezza dei filmati, dal momento che tutte le telecamere della gamma dispongono di una visione notturna ottimizzata fino a 30 m*, per fornire immagini di qualità elevata in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Controllabile a distanza tramite l’applicazione Yale View, la gamma può essere integrata con gli allarmi Sync Smart Home, per un’esperienza del tutto fluida. La gamma** è inoltre compatibile con i principali assistenti vocali come Alexa di Amazon e Google Assistant.

*Varia a seconda dei modelli di telecamere da interno ed esterno.

**A eccezione dei kit CCTV di Yale.

Metti in sicurezza gli oggetti di valore fuori di casa

La maggior parte degli oggetti di valore viene tenuta in casa, ma non bisogna dimenticarsi di automobili, biciclette, tosaerba e attrezzatura per barbeque, che vengono lasciati in casette da giardino e autorimesse. Con l’arrivo dell’autunno si raccomanda di portare gli articoli all’interno e chiudere il cancello con lucchetti ad alta sicurezza, come quelli di Yale. Allo stesso modo un lucchetto antifurto per biciclette di buona qualità le proteggerà da attenzioni indesiderate.

La gamma di lucchetti e catene antifurto a sicurezza standard, elevata o massima, manterrà i tuoi oggetti al sicuro, mentre i prodotti a sicurezza massima o elevata sono pronti per resistere alle piogge autunnali.

L’Allarme Sync Smart Home di Yale permette ai clienti di beneficiare di una gamma ottimizzata con un raggio di 200 m, che consente la messa in sicurezza di edifici esterni, come le autorimesse. La geolocalizzazione ricorderà agli utenti di impostare l’allarme quando escono di casa, fornendo la sicurezza smart necessaria nella vita di tutti i giorni.

www.yalelock.it