Prese mobili multiple 1200 Professional di Vimar, un look sicuro per casa e ufficio

5 agosto 2018
Prese mobili multiple 1200 Professional di Vimar, un look sicuro per casa e ufficio
Accessori
0

La famiglia di prese mobili multiple Vimar 1200 Professional è stata rinnovata nelle funzioni e nel design, per offrire migliore funzionalità e un look vincente.

Punto di riferimento per i professionisti elettrici, che la scelgono per l’affidabilità, la qualità e le elevate prestazioni, la famiglia di prese mobili multiple Vimar 1200 Professional si presenta ancora più professionale, rinnovata nelle funzioni e ripensata nel design.
Con 17 referenze a 3, 4 o 5 uscite, con o senza cavo e una speciale finitura lucida in due diverse colorazioni, la 1200 Professional rappresenta il prodotto ideale per gli utilizzi all’interno di ambienti, come ad esempio gli uffici, nei quali le esigenze di un prodotto altamente qualificato vanno di pari passo con l’attenzione al design. In casa, invece, aumentano il livello di sicurezza passiva rispetto ai dispositivi che generalmente vengono impiegati per collegare elettrodomestici anche importanti e onerosi in termini di consumi energetici.

Unica multipresa professionale presente sul mercato, la 1200 offre numerose e interessanti novità quali l’inclinazione dei frutti a 45°, l’affidabilità delle tecnologie utilizzate per le serie civili, due diverse modalità di fissaggio e un cablaggio facilitato. Tutto all’insegna dei più elevati standard di sicurezza.

Più funzionale, pratica e sicura
Nella quotidianità si hanno esigenze energetiche specifiche e si necessita di strumenti efficienti e soprattutto sicuri per soddisfarle. La nuova 1200 Professional ha fatto di questo bisogno un caposaldo e ne garantisce l’osservanza attraverso tante soluzioni dalla qualità certificata. Tutte sono accomunate da caratteristiche imprescindibili: la spina assiale termosaldata, che assicura massima resistenza; l’involucro resistente alle alte temperature, che le rende ideali per l’utilizzo in cantiere; materiali di elevata qualità per i componenti a garanzia robustezza maggiore. L’affidabilità è invece assicurata dall’utilizzo delle stesse tecnologie delle serie civili, mentre i cablaggi in rame offrono qualità e collegamenti a regola d’arte. Le elevate prestazioni sono testate grazie a 5.000 cicli di inserimento, mentre la certificazione IMQ testimonia la massima qualità.

Disponibili con o senza cavo, le nuove prese mobili multiple Vimar sono state progettate per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Possono infatti essere cablate in modo rapido grazie al coperchio inferiore fissato con una sola vite. L’innovativa inclinazione a 45° delle prese universali, inoltre, ottimizza lo spazio e consente di collegare contemporaneamente il maggior numero di dispositivi possibile. Grazie alla presenza di un unico tipo di vite imperdibile basta poi un solo cacciavite per il cablaggio.
Anche l’ingresso del cavo è stato studiato per facilitare l’installazione: è di forma conica in modo da permettere al cavo di muoversi, lasciando l’asola di fissaggio sempre libera.
Infine, per offrire più soluzioni, è stata predisposta una doppia modalità di fissaggio: o tramite viti, con asole maggiorate per facilitarne l’ingresso, o tramite fascette, con asole sul fondo.

Nella convinzione che la sicurezza debba correre lungo tutto il filo – fino al più remoto elettrodomestico – e che la necessità di ricaricare i dispositivi portatili debba trovare risposta in qualsiasi prodotto, la nuova Serie 1200 Professional è inoltre disponibile anche con quattro diversi modelli che soddisfano qualsiasi esigenza: con prese USB, con limitatore di sovratensione, con interruttore magnetotermico, con interruttore bipolare.
Tutti i modelli sono dotati di prese con otturatore di protezione Sicury, brevetto Vimar che evita il contatto accidentale con le parti in tensione.

www.vimar.com