Pro-Ject presenta il nuovo giradischi Single Turntable che celebra The Beatles

10 Giugno 2020
Pro-Ject presenta il nuovo giradischi Single Turntable che celebra The Beatles
Attualità
0

La famosa Artist Collection di Pro-Ject, la gamma in edizione limitata dedicata agli artisti più leggendari e celebri, si arricchisce con il modello dedicato al famoso gruppo di Liverpool.

Un altro giradischi si aggiunge alla Artist Collection di Pro-Ject. Si chiama Single Turntable e celebra l’uscita del cofanetto The Beatles Singles Collection, che raccoglie 23 singoli pubblicati nel Regno Unito tra il 1962 e il 1970. Di quei 46 brani -tra lato A e lato B- 29 non sono mai stati inclusi negli album usciti negli UK. Sono adesso disponibili con una nuova rimasterizzazione dai nastri originali mono e stereo realizzata agli Abbey Road Studios.

Esteticamente Single Turntable è un collage delle copertine di tutti i singoli originali dei Beatles e si caratterizza fortemente anche dal punto di vista tecnico.

Basato sul modello Debut III, cavallo di battaglia di Pro-Ject, è un giradischi con braccio a S nero da 8,6″ in alluminio e due shell intercambiabili in dotazione che montano rispettivamente una testina Ortofon 2M Red e una Pro-Ject Pick IT Mono. La trazione è a cinghia, con velocità 33/45/78 giri e regolazione elettronica della rotazione con piatto in acrilico trasparente da 300mm, in modo da rendere visibile la grafica. Single Turntable è costruito con materiali moderni, e dotato di un motore in DC con puleggia metallica e isolato dallo chassis tramite strutture elastometriche TPE. Assolutamente unica la possibilità di poter sostituire in modo semplicissimo la testina tra le due in dotazione, in modo da poter ascoltare senza perdere neanche un dettaglio sia i singoli mono che quelli stereofonici contenuti nel cofanetto The Beatles Singles Collection.

Dotato di connettori d’uscita dorati RCA e di alimentatore separato in DC per eliminare le interferenze, Single Turntable deve essere collegato a un amplificatore dotato di ingresso per giradischi.

Caratteristiche:

Velocità: 33,45,78 giri

Trasmissione: a cinghia

Piatto: 30cm in acrilico

Cuscinetto principale: Acciaio temperato

Wow&Flutter: +/-0,19%

Variazione di velocità: +/-0,60%

Rapporto segnale/rumore: 68dB

Braccio: 8,6” ad S in alluminio con connettore SME

Lunghezza effettiva del braccio: 218,5mm

Massa effettiva del braccio: 6 gr.

Overhang: 18,5mm

Traking force: 10-30mN

Accessori inclusi: alimentatore 15VDC/800mA

Consumo in stby: <1W

Dimensioni: 415x118x320 mm (lxaxp)

Peso: 5,6 kg

Disponibilità e prezzi:

I prodotti di Pro-Ject sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa. Pro-Ject Single Turntable è già disponibile al prezzo al pubblico di 899 euro.

www.audiogamma.it