Pro-Ject Ringo Starr Peace&Love, 30 anni di successi per Ringo

21 Giugno 2019
Pro-Ject Ringo Starr Peace&Love, 30 anni di successi per Ringo
Sorgenti
0

 

Disegnato da Ringo Starr in persona, il nuovo giradischi Pro-Ject Ringo Starr Peace&Love verrà distribuito in edizione limitata. Già disponibile al prezzo di 499 Euro.

 

L’austriaca Pro-Ject Audio Systems presenta Ringo Starr Peace&Love, giradischi in edizione limitata ideato in collaborazione con The Universal Music Group. Il nuovo turntable nasce per festeggiare i 30 anni di successo di Ringo Starr con la sua All-Starr Band, gruppo live rock nel quale si sono avvicendate molte ‘star’ soliste, componenti o ex componenti di band famose.

Peace&Love, valori intramontabili

Il giradischi Pro-Ject in edizione speciale è stato disegnato personalmente dal celebre batterista ex-Beatles ed è caratterizzato da una colorata ed esclusiva serigrafia. Questo lo rende una vera opera d’arte e vuole essere un omaggio alla dedizione dell’artista verso l’amore, la solidarietà e la cura dei valori. Il piatto girevole in acrilico trasparente non solo migliora le performance del giradischi, ma permette di apprezzare nella sua interezza il disegno.

 

Dal punto di vista tecnico, il Ringo Starr Peace&Love è sostanzialmente un Essential III, con alcuni particolari inediti. Il giradischi si avvale, infatti, di una testina di qualità come l’Ortofon OM10, di una puleggia del motore in alluminio, di chassis in MDF con integrato un nuovo circuito elettronico di controllo e stabilità della velocità del motore. In dotazione c’è anche il coperchio parapolvere e un cavo di collegamento premium, il Connect it E phono-RCA.

Pro-Ject Ringo Starr Peace&Love

Essential III, minimal di qualità

I giradischi Pro-Ject della famiglia Essential III sono dotati di braccio diritto in alluminio, lungo 8,6” imperniato su cuscinetti in zaffiro. La trazione è a cinghia con motore sincrono in alternata e puleggia in alluminio, isolati dallo chassis onde evitare disturbi elettrici, mentre il controllo del motore è affidato a un complesso circuito normalmente a bordo dei fratelli maggiori. L’alimentazione è separata, voluta per eliminare le interferenze e ronzii.

 

Ringo Starr Peace&Love fa parte della serie Artist Collection, la collezione di Pro-Ject dedicata ad artisti o gruppi famosi; la gamma più nutrita è quella rivolta ai Beatles, declinata in molti modelli diversi, dallo stravagante Yellow Submarine a forma di sommergibile, fino a The White Album, il primo giradischi “completamente bianco” al mondo.

Il giradischi Ringo Starr Peace&Love è già disponibile al prezzo al pubblico di 499 euro.

 

www.audiogamma.it