Radiatori Vasco: l’alluminio è simbolo di design ed ecosostenibilità

24 Aprile 2020
Radiatori Vasco: l’alluminio è simbolo di design ed ecosostenibilità
Arredo & Design
0

 

Le collezioni Oni, Beam, e Bryce in alluminio estruso di Vasco sono la risposta concreta alle nuove esigenze del mercato residenziale, volto al risparmio energetico e al comfort

 

I radiatori Vasco – brand distribuito in Italia da Sabiana Spa ma oggi di proprietà di Arbonia Group, azienda svizzera produttrice di sistemi per il riscaldamento, la ventilazione e sanitari bagni – sin dalla nascita hanno mostrato attenzione all’evoluzione della normativa europea relativa al risparmio energetico e all’utilizzo razionale dell’energia.

 

Vasco Beams Mono

 

I radiatori Vasco assecondano le esigenze attuali

Sia nel mercato del nuovo che in quello della ristrutturazione, sempre più diminuiscono i fabbisogni di energia per il riscaldamento (kWh annui presenti nella certificazione energetica APE) con relativa diminuzione delle potenze termiche di progetto in kW (legge 10/91) richieste.

In questo contesto si inseriscono con razionalità i prodotti Vasco, che ha sviluppato particolari tecnologie in alluminio estruso (da non confondere con la pressofusione che genera prodotti meno estetici e di qualità inferiore) sia con soluzioni ad acqua, che con soluzioni elettriche con un’innovativa tecnologia a secco. Le collezioni di radiatori Oni, Beams e Bryce, in alluminio estruso sono pertanto la risposta concreta alle più recenti esigenze del mercato residenziale.

 

radiatore Oni NP

 

Radiatori Beams El e Oni EL: a pieno regime in 7 minuti

Una tecnica progettuale ed installativa al passo con i tempi oggi impone nel bagno soluzioni di radiatori elettrici; in piena sintonia con questa filosofia sono Beams EL e Oni EL con tecnologia a secco, ossia senza l’utilizzo dell’acqua glicolata, con una messa a regime di solo 7 minuti, contro i 20 minuti mediamente necessari di una soluzione elettrica normale.

 

radiatori Vasco Bryce

 

Temperatura regolabile

Completa l’innovazione introdotta nella tecnologia elettrica Oni e Beams Mono a secco, la possibilità di settare con il regolatore Cronotermostato RF, che fa parte integrante del prodotto, la temperatura superficiale del radiatore lato ambiente in un intervallo da 20° C a 80° C (funzione richiesta per motivi di sicurezza dalle famiglie dove sono presenti bambini).

 

radiatori Vasco Oni

 

Rispetto delle normative

Per quel che riguarda la normativa tecnica di riferimento, Vasco rispetta le norme ISO 9001 ed ISO 14001, garantendo uno standard di elevatissima qualità nel massimo rispetto dell’ambiente e della sicurezza. Inoltre, tutte le rese termiche dichiarate sono conformi allo standard europeo, disciplinato dalla EN 442.

 

https://vasco.eu/it-it