Riempi la casa di musica con Sony

22 Aprile 2015
Riempi la casa di musica con Sony
Audio/video
0

Sony presenta la nuova gamma di diffusori wireless, soundbar, base speaker e ricevitori AV, tutti con funzione di riproduzione multi-room, per avere in ogni momento (e in ogni angolo della casa) la musica giusta.

  • Diffusori wireless SRS-X99, X88 e X77
  • Soundbar HT-ST9 e HT-NT3 e base speaker HT-XT3
  • Ricevitori AV STR-DN1060 e STR-DN860
  • Nuova app SongPal Link™ per la riproduzione multi-room

Ascoltare la propria musica da ogni fonte possibile, compresi i servizi online (come Google Cast™ e Spotify Connect, per esempio) oppure – con un semplice tocco – sfruttare la modalità One-Touch e la connettività NFC per smartphone o tablet; o ancora, ascoltare i brani salvati su PC o sul server domestico in audio ad Alta Risoluzione. Tutto questo è possibile con i nuovi prodotti appena presentati dall’azienda giapponese, tra cui soundbar, speaker portatili e ricevitori HT. Con loro l’esperienza d’ascolto domestico diventa più emozionante e coinvolgente, a cui sarà difficile rinunciare una volta provata. Grazie all’intuitiva nuova app SongPal™ di Sony, infatti, è possibile gestire diverse fonti musicali in ogni stanza tramite telefono o tablet oppure raggruppare i diffusori e ascoltare gli stessi brani ovunque: la soluzione ideale quando si ha la casa piena di ospiti da intrattenere. La connessione è immediata e sicura, grazie all’avanzato Wi-Fi dual band o alla nuova tecnologia audio LDAC™ di Sony che consente di ascoltare musica wireless di alta qualità tramite Bluetooth®, triplicando la quantità dei dati trasmessi, per una sorprendente esperienza di ascolto senza fili. E se si sta ascoltando una canzone su smartphone o tablet mentre si è in giro, all’arrivo a casa basterà spostare la riproduzione ai diffusori per non perdere nemmeno una nota. Inoltre, una volta configurato il sistema multi-room, i servizi di musica in streaming possono essere ascoltati da qualsiasi gruppo di dispositivi. Sarà sufficiente toccare il pulsante “cast” nell’app musicale preferita su un qualsiasi dispositivo Android™/iOS – smartphone o tablet – quindi scegliere un diffusore o un gruppo di diffusori del sistema multi-room.

Sony_SRS-X88Diffusori wireless SRS-X99/X88/X77

L’esperienza di ascolto si trasforma: gli ultimi diffusori wireless di Sony coniugano uno strepitoso audio Hi-Fi con un design compatto e minimalista, capace di inserirsi in ogni ambiente domestico. Con la modalità One-Touch tramite connettività NFC, basta un veloce contatto tra smartphone/tablet e il diffusore per far partire all’istante la raccolta musicale privata. Oppure accedere ai servizi online attraverso Google Cast™ e Spotify Connect, e scegliere la riproduzione su uno o più diffusori dislocati nelle varie stanze. Grazie al diffusore wireless multi-room ad Alta Risoluzione Audio SRS-X99, gli appassionati di musica possono godersi ogni singola performance proprio come l’artista l’aveva pensata in origine. L’eccezionale potenza totale in uscita di 154 W è frutto dello strepitoso sistema a 7 speaker e 2.1 canali, con ben quattro super tweeter ad assicurare alte frequenze pulite e cristalline. Il modello SRS-X88 (foto sopra) sfodera una potenza di tutto rispetto (90W) in un corpo ancora più compatto, con subwoofer, midrange e due super tweeter per prestazioni ad Alta Risoluzione travolgenti. A esaltare l’esperienza di ascolto sui diffusori X88 e X99 provvedono le numerose tecnologie Sony d’avanguardia, quali l’amplificatore digitale S-Master HX™(che minimizza le distorsioni), la tecnologia DSEE HX, oltre al supporto per file audio ad alta risoluzione. Infine, nel segno della massima flessibilità, il modello SRS-X77 integra una batteria ricaricabile, che consente di ascoltare musica di alta qualità ininterrottamente per 10 ore, sia dentro che fuori casa (tempo di riproduzione approssimativo tra una carica e l’altra, con Wi-Fi spento).

Sony_HT-ST9_hero04Soundbar HT-ST9 e HT-NT3

Una soundbar sottile ed elegante per serate adrenaliniche di fronte al televisore: l’esperienza visiva incontra un audio multicanale spettacolare senza l’ingombro dei cavi. E, con la funzione One-Touch e la connettività NFC, far partire un fiume di note dallo smartphone, per creare in un batter d’occhio la colonna sonora di una festa, è semplice e immediato. Entrambi i modelli HT-ST9 e HT-NT3 supportano l’Audio ad Alta Risoluzione e la tecnologia LDAC™, per uno streaming via Bluetooth® in grado di soddisfare anche l’ascoltatore più esigente. Inoltre, con Google Cast™ e Spotify Connect, la musica non finisce mai. L’HT-ST9 (foto sopra) rappresenta il fiore all’occhiello di Sony: come l’HT-NT3, utilizza speaker coassiali ad alta risoluzione, di nuova concezione, che combinano i driver woofer e tweeter separati in una singola unità dalle dimensioni compatte; il risultato è un’esperienza sonora a 7.1 canali eccezionalmente dettagliata. Dialoghi, effetti e musica avvolgono completamente lo spettatore grazie alla tecnologia Front Surround DSP, sviluppata in collaborazione con Sony Pictures Entertainment. Il sistema regala ben 800 W di potenza, proprio quello che serve per i televisori maxi-schermo di oggi (da 46″ in su). Con soli 6,5 cm di profondità, la soundbar HT-NT3 (foto sotto) vanta un design supersottile ed estremamente elegante: complemento ideale da posizionare sotto un moderno flat TV, è perfetta per l’istallazione a parete.

Sony_HT-NT3_HX65Base speaker HT-XT3

Da posizionare sotto il televisore, il modello HT-XT3 è il primo base speaker per TV di Sony a supportare la tecnologia High-Resolution Audio e Google Cast. Ideale per esaltare la visione di film e programmi televisivi, offre 350W di potenza, 2.1 canali e speaker coassiali con audio ad Alta Risoluzione, oltre a due subwoofer integrati capaci di diffondere bassi penetranti ed equilibrati. Per collegare lo smartphone e riprodurre la musica in streaming bastano le connessioni NFC e Bluetooth®, mentre l’esclusivo processore DSEE HX di Sony effettua l’upscaling dei contenuti audio per raggiungere un livello qualitativo prossimo all’alta risoluzione. Grazie alla solida struttura, il base speaker è in grado di sostenere televisori con peso fino a 50 kg, e rappresenta il complemento ideale per i modelli dalle dimensioni più generose.

Ricevitori AV STR-DN1060/DN860

I ricevitori AV a 7.2 canali STR-DN1060/DN860 innalzano l’esperienza di home theater a livelli senza precedenti. Gli appassionati di Hi-Fi saranno conquistati da performance e caratteristiche audio ai vertici della categoria, corredati da una qualità costruttiva straordinaria, generose opzioni di connessione (fra cui 6 ingressi HDMI per il modello DN1060 e 5 per DN860) e componenti interni di prim’ordine. La tecnologia High-Resolution Audio porta il brivido della musica live direttamente nel soggiorno di casa, supportando una vasta gamma di formati di file ad alta risoluzione: DSD fino a 5,6 MHz a 2 canali (USB/rete), DSD 2,8 MHz a 5.1 canali (USB/rete/HDMI), WAV (7.1 canali) / FLAC (5.1 canali) a 192kHz/24bit. Anche qui non manca la tecnologia LDAC™, per lo streaming wireless di qualità, e la possibilità di divertirsi con un’ampia scelta di servizi musicali online. Per uno streaming 4K senza compromessi, poi, c’è la funzione di upscaling 4K e il pass-through HDCP 2.2, mentre per visualizzare lo schermo dello smartphone sul televisore in modalità wireless basta utilizzare la funzione Screen Mirroring. Inoltre, con lo standard MHL 3.0, i contenuti del telefono vengono riprodotti sul TV con l’impareggiabile risoluzione Ultra HD 4K. Infine, grazie al Bluetooth® integrato, si può ascoltare la musica preferita da un paio di cuffie Bluetooth® comodamente dal divano, senza l’intralcio dei cavi.

Le nuove soundbar, i base speaker per TV e i ricevitori AV di Sony, con funzionalità multi-room, saranno disponibili solo online a partire da maggio, mentre il modello HT-NT3 sarà disponibile anche sul canale retail. I diffusori wireless, infine, saranno lanciati sul mercato a giugno, ad eccezione del modello SRS-X99 che sarà disponibile solo online.

www.sony.it