RISCO Group presenta RisControl, la nuova tastiera touch screen

26 Gennaio 2021
RISCO Group presenta RisControl, la nuova tastiera touch screen
Accessori
0

RISCO Group azienda indipendente nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – presenta RisControl, la nuova tastiera touch screen dal design moderno che consente un uso sia in ambito residenziale che commerciale.

 

Il display ad alta risoluzione da 8 pollici di RisControl, infatti, offre un’interfaccia intuitiva: grazie a icone simili a quelle di uno smartphone, l’utente ha la possibilità di controllare lo stato del sistema di sicurezza, inserire o disinserire l’allarme e accedere a video live o alle registrazioni delle telecamere IP VUpoint. Inoltre, RisControl consente di personalizzare la visualizzazione fornendo accesso alle funzioni più utilizzate dall’utente ed è integrata nel Cloud di RISCO, con cui comunica attraverso la rete wi-fi. Il collegamento con la centrale avviene, invece, tramite RISCO Bus.

 

La nuova tastiera touch screen è progettata per favorire un’installazione e un rapido cablaggio grazie a una staffa di montaggio e a un connettore rimovibile. Inoltre, RisControl fornisce sicurezza e controllo consentendo agli utenti di visualizzare video dal vivo e registrazioni dalle telecamere IP VUpoint e dalla soluzione NVR.

RisControl è supportata dalla versione 1.4 del firmware ProSYS Plus, oltre a essere certificata Grado 3, e sarà a breve rilasciato un firmware per LightSYS che la supporterà. A breve la tastiera consentirà di gestire, grazie all’integrazione con il Cloud RISCO, il campanello elettronico con telecamera Doorbell, per permettere all’utente il pieno controllo della propria abitazione o del proprio ufficio, ovunque si trovi, e di interagire con gli ospiti.

 

“Con la nuova tastiera RisControl, RISCO Group offre agli utenti la possibilità di personalizzare la loro interfaccia con icone ad accesso rapido per controllare con semplicità il sistema di sicurezza, la gestione video e l’automazione domestica” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. “La nuova soluzione dell’azienda è in grado di soddisfare le esigenze di semplicità e chiarezza sempre più richieste da installatori e utenti finali grazie a una gestione grafica davvero intuitiva e attuale che ricorda quella degli smartphone: basta, infatti, un tocco sullo schermo per inserire o disinserire l’impianto o attivare uno degli scenari programmati in centrale”.

riscogroup.com