Samsung Bespoke, le migliori tecnologie a vantaggio del vivere connessi

21 Settembre 2019
Samsung Bespoke, le migliori tecnologie a vantaggio del vivere connessi
News
0

 

Samsung amplia la gamma di televisori QLED 8K e introduce il sistema Bespoke nel settore degli elettrodomestici, per soddisfare uno stile di vita smart e in continua evoluzione

 

Nel corso della conferenza stampa tenutasi nel giorno di preapertura di IFA 2019, Samsung Electronics (ormai prossima a celebrare il 50º anno di attività, a novembre di quest’anno) ha raccontato ai presenti la visione dell’azienda in tema di innovazione, connettività e futuro.

Il colosso coreano ha dichiarato di voler “democratizzare” la tecnologia QLED TV ampliando la gamma di TV QLED 8K, nonché di voler rivoluzionare il mercato degli elettrodomestici anche grazie al nuovo sistema personalizzabile di frigoriferi BESPOKE. Queste nuove offerte confermano la volontà di Samsung di innovare costantemente il proprio portfolio prodotti con strumenti innovativi e all’avanguardia, progettati per reggere l’impatto con le tecnologie che verranno.

 

“Fin dal lancio del primo TV in bianco e nero quasi 50 anni fa, noi di Samsung abbiamo introdotto tecnologie all’avanguardia nei mercati dell’elettronica di consumo, elettrodomestici e mobile,” ha dichiarato Benjamin Braun, Chief Marketing Officer and Vice President, Samsung Europe. “Samsung continuerà a progettare dispositivi innovativi che cambieranno lo stile di vita dei consumatori”.  

 

 

Un nuovo QLED TV 8K da 55 pollici

Dal lancio del TV QLED 8K di Samsung lo scorso anno, gli acquisti totali di TV QLED sono aumentati del 200% rispetto all’anno precedente. Questa rapida diffusione dei televisori QLED ha fatto registrare in tutto il mondo oltre due milioni di unità vendute, confermando l’interesse del mercato verso televisori a grande schermo e di alta qualità. Per ampliare ulteriormente la gamma, Samsung ha annunciato il nuovo TV QLED 8K da 55 pollici (già disponibile) che affiancherà le attuali versioni da 65, 75, 82 e 85 pollici.

Con questo ampliamento, Samsung rende disponibile una gamma sempre più vasta di televisori per adattarsi alle esigenze di ogni tipologia di abitazione. Il nuovo modello da 55 pollici offrirà i medesimi vantaggi premium della gamma QLED 8K, tra cui la tecnologia di upscaling AI: indipendentemente dal fatto che un consumatore stia guardando contenuti attraverso un servizio di streaming, un set-top box tramite HDMI, USB o persino il mirroring mobile, il Quantum Processor 8K riconosce e migliora i contenuti a bassa risoluzione, con una qualità nitida in 8K.

 

Samsung Bespoke

 

BESPOKE, gli elettrodomestici per stili di vita smart

Samsung progetta e realizza soluzioni di home living personalizzabili, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori. BESPOKE di Samsung è un innovativo sistema dal design modulare che consente di creare 8 diverse configurazioni di frigorifero, con unità che possono andare da 1 a 4 porte. Inoltre, BESPOKE permette di scegliere tra nove colori e tre materiali diversi che renderanno il frigorifero un oggetto cult.

Samsung ha inoltre presentato il nuovo forno a vapore Dual Cook multifunzione, progettato per fondersi con lo stile delle cucine europee. Iil forno Dual Cook Steam rende la cottura ancora più semplice e intelligente, con otto diverse opzioni di cottura disponibili tramite lo Steam Assisted Cooking, che guiderà i consumatori a esplorare nuovi modi di cucinare pasti sani e prelibati.

 

In tema di novità per la casa, Samsung si è poi concentrata su prodotti che si adattano allo stile di vita dei consumatori, che tendono a vivere sempre più vicini alle aree urbane in abitazioni compatte.

Tra queste citiamo AirDresser (un dispositivo che rinfresca e igienizza i vestiti; Air Purifier AX9500 (il primo sistema di purificazione Wind-Free al mondo; e il nuovo aspirapolvere senza filo POWERstick Jet, che con il suo sistema di filtraggio HEPA a 5 strati e la durata della batteria di un’ora, è in grado di catturare il 99,9% di particelle di polvere e allergeni.

 

www.samsung.it