Samsung: al CES 2020 l’annuncio di progetti C-Lab Inside e Outside

6 Gennaio 2020
Samsung: al CES 2020 l’annuncio di progetti C-Lab Inside e Outside
News
0

 

Samsung Electronics presenta al CES 2020 cinque progetti all’avanguardia di C-Lab Inside e i prodotti di quattro start-up aderenti al programma C-Lab Outside

 

 

Samsung Electronics presenterà cinque progetti innovativi del suo programma C-Lab Inside e i prodotti di quattro start-up che partecipano al programma C-Lab Outside in occasione della prossima edizione del CES di Las Vegas, che apre i battenti il 7 gennaio

 

C-Lab Inside è un programma di incubazione nato nel 2012 che coltiva le idee innovative dei dipendenti Samsung. Nello specifico, i nuovi progetti di C-Lab Inside che verranno presentati all’evento di quest’anno sono: SelfieType, una soluzione con tastiera virtuale che utilizza la fotocamera frontale; Hyler, una penna evidenziatrice intelligente che digitalizza il testo stampato su carta; Becon, una soluzione per la cura a domicilio del cuoio capelluto e la prevenzione della perdita di capelli; SunnySide, una finestra a forma di luce solare artificiale; infine Ultra V, un servizio di monitoraggio ultravioletto.

Dalla nascita ad oggi, un totale di 40 progetti C-Lab di Samsung hanno lanciato start-up a pieno titolo, indipendenti dall’azienda. Questi spin-off di successo includono Linkflow, Welt, Linkface, Lululab, Mopic, Monit, AnaloguePlus e Luple.

 

C-Lab Outside: la prima volta di quattro start-up

Creato nell’ottobre 2018, C-Lab Outside è invece un programma di accelerazione delle startup. Sfruttando l’esperienza di successo di C-Lab Inside, C-Lab Outside amplia il supporto per includere idee e innovazioni provenienti dall’esterno della rete Samsung. Le start-up selezionate per il programma C-Lab Outside ricevono supporto finanziario, collaborazione commerciale e opportunità di partecipare a fiere IT al fianco di Samsung.

All’evento di quest’anno saranno presentate: Circulus, un robot di accompagnamento che utilizza una tecnologia interattiva; FITT, un servizio ICT basato su dati sanitari; Vtouch, una tecnologia che controlla gli oggetti con gesti tramite telecamere; e Smoothy, un servizio di videochiamata multi-party che supporta video e voce simultanei.

Lo stand del C-Lab sarà situato all’Eureka Park, Sands Expo, in occasione del CES 2020 (Las Vegas).

 

samsungclab.com