Samsung The Frame e The Serif, lo stile abbraccia la tecnologia QLED

21 Ottobre 2019
Samsung The Frame e The Serif, lo stile abbraccia la tecnologia QLED
Display
0

 

I nuovi televisori Samsung The Frame e The Serif 2019 combinano uno stile senza tempo con l’innovativa tecnologia QLED, che garantisce qualità delle immagini e funzionalità smart migliorate

 

 

Samsung ha presentato i nuovi The Frame e The Serif, due TV che rappresentano perfette fusioni fra design e tecnologia, pronti a diventare “pezzi cult”. I modelli The Frame e The Serif 2019 sono dotati di tecnologia QLED con risoluzione 4K e sono in grado di raggiungere il 100% del volume colore; integrano, inoltre, l’HDR10+, tecnologia di nuova generazione che permette di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici.

Grazie al loro design iconico, i TV Lifestyle 2019 Samsung superano il concetto di televisore come dispositivo dal look opprimente, fino a diventare veri e propri elementi d’arredo belli sia da accesi che da spenti.

 

Samsung The Frame

 

The Frame 2019: con lo slideshow diventa una vera opera d’arte

Con un design audace e innovativo, The Frame rappresenta un elemento d’arredo funzionale, che può essere personalizzato per adattarsi ai diversi stili.

Quando non viene utilizzato per godersi film o programmi TV, grazie alla modalità Art Mode, The Frame permette di visualizzare immagini e foto personali o di scegliere tra più di 1.000 opere d’arte disponibili nel Samsung Art Store, la più ampia piattaforma al mondo di contenuti d’arte e fotografie disponibile in esclusiva per i TV The Frame.

L’interfaccia utente del televisore suddivide le centinaia di opere per categoria creando così una galleria d’arte personalizzata riproducibile in modo casuale e con la frequenza desiderata.

Grazie alla modalità Art Mode, quando non è in uso, i sensori di movimento e di luminosità integrati trasformano The Frame in un’opera d’arte sorprendentemente realistica. Proprio come un quadro tradizionale ha un aspetto diverso a seconda dell’ora del giorno, grazie ai sensori che regolano la luminosità dello schermo in base alla luce presente nella stanza.

The Frame è stato pensato per integrarsi alla perfezione con lo stile d’arredamento e il design della casa, impreziosendolo con immagini che richiamano alle opere d’arte. Gradevole ed elegante da tutte le angolazioni, il TV si integra alla perfezione con l’ambiente anche grazie alla staffa No Gap Wall-Mount che consente di appendere il televisore senza spazi tra il dispositivo e la parete, garantendo un risultato pulito e impeccabile. L’estetica di The Frame è personalizzabile scegliendo una delle tre cornici magnetiche per consentire agli utenti di cambiare facilmente il design del proprio TV adattandolo all’ambiente in cui si trova.

 

Samsung The Serif

 

Samsung The Serif

The Serif è stato sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec – due interior designer famosi in tutto il mondo – che attraverso uno studio dell’oggetto e della sua interazione con lo spazio circostante, hanno creato un prodotto dall’estetica unica.

Con il suo design unico ed emozionante, The Serif si contraddistingue anche per la base elegante e l’inconfondibile profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif, oggi ancora più netto e sofisticato per un TV dal look in grado di arricchire ogni stanza.

Il modello 2019 di The Serif garantisce una qualità delle immagini ottimale grazie alla tecnologia QLED di Samsung. Quando viene utilizzato come TV, The Serif offre contrasti profondi, neri scuri e un volume colore del 100% per la migliore esperienza di visione possibile. La modalità Ambient Mode aggiornata di Samsung fornisce informazioni, come notizie e aggiornamenti meteo, oltre alla possibilità di visualizzare immagini e fondersi in qualsiasi spazio quando il televisore è spento, migliorando la funzionalità complessiva di The Serif. Infine, con la pratica funzione NFC, tecnologia per la comunicazione a corto raggio, è possibile ascoltare la musica che hai in archivio nel tuo cellulare direttamente sul tuo TV The Serif semplicemente appoggiando lo smartphone sul televisore.

 

www.samsung.it