Samsung: svelata la gamma TV QLED e home entertainment 2020

2 Marzo 2020
Samsung: svelata la gamma TV QLED e home entertainment 2020
Diffusori acustici
0

 

Al Samsung Forum de La Valletta il costruttore coreano ha presentato le nuove collezioni di televisori 8K, QLED 4K e MicroLED. Anticipazioni anche per il nuovo The Sero e il restyling di The Serif

 

 

Al Mediterranean Conference Centre di La Valletta (Malta), Samsung Electronics ha presentato la nuova line-up di TV e dispositivi audio 2020, tra cui il televisore top di gamma Q950 QLED 8K, i nuovi TV QLED 8K e 4K, gli innovativi MicroLED, le nuove serie di televisori lifestyle e le nuove soundbar. 

 

Samsung TV 2020 collection

 

Samsung Q950T: l’8K come non lo abbiamo mai visto

Il Q950T è il nuovo rappresentante premium della gamma TV QLED 8K Samsung 2020 e offre tecnologia e un’esperienza di home entertainment ancora migliorata. Arriverà in Europa nei tagli da 65 fino a 85 pollici e sarà il primo televisore 8K del settore a combinare la potenza del processore Quantum 8K di nuova generazione, le funzionalità di AI e Smart oltre ad un sistema surround di altoparlanti evoluto.

Nel Q950T la cornice sparisce lasciando spazio ad un display a tutto schermo – denominato Infinity Screen – che ricopre il 99% del pannello frontale. Pur mantenendo la tecnologia Direct Full Array, il Samsung Q950T mostra un profilo particolarmente sottile, con uno spessore di soli 15mm, che integra un sistema audio multi-canale e consente una riproduzione del suono 4.2.2. 

Oltre al Q950T Samsung ha presentato anche i modelli Q900T e Q800T, ampliando così la gamma di televisori QLED 8K. Con un’offerta che va da 55 a 98 pollici, i TV 8K Samsung sono in grado di rispondere a tutte le esigenze di tecnologia e di spazio possibili. 

 

Samsung TV 2020 Q90T

 

Gamma TV 4K Samsung: si arriva a 85”

Nel 2020 vengono introdotte diverse serie TV QLED 4K Samsung in un range che va dai 43 agli 85 pollici: Q60T, Q70T, Q80T, Q90T e Q95T.

La qualità dell’immagine e del suono sono alla base dei TV QLED Samsung, ma ciò che davvero distingue la gamma 2020 sono le funzionalità migliorate di AI “Smart Screen”. Alcune caratteristiche consentono alla gamma 2020 di offrire un’esperienza di visione senza precedenti; tra queste troviamo il circuito Quantum Dot AI combina il processore di contenuti 8K di Samsung con la piattaforma Tizen, Adaptive Picture, Active Voice Amplifier per allineare il livello sonoro a seconda dei contenuti, Objecting Tracking Sound+ (OTS+) per creare un effetto sonoro tridimensionale e Q-Symphony, implementazione multi-speaker per far funzionare gli speaker interni quando una soundbar Samsung è collegata.

 

Samsung Q800T

 

Nuove soundbar Samsung: il suono ti avvolge sul serio

L’impegno di Samsung nell’offrire un’esperienza il più possibile coinvolgente ha fatto sì che la nuova gamma di soundbar potesse offrire una maggiore integrazione tra TV e dispositivi audio. Tra i nuovi modelli di soundbar spiccano la Serie Q – composta dai modelli Q800T, Q70T e Q60T – che garantisce una completa sinergia con i TV QLED. Utilizzando la tecnologia Acoustic Beam di Samsung e l’audio integrato object-based audio di Dolby Atmos e DTS:X, la Serie Q consente allo spettatore di vivere un’esperienza di intrattenimento davvero multicanale. 

 

Controllo Vocale: sui TV Samsung è avanzato

I televisori Samsung nel 2020 offrono tante e diverse possibilità di interagire tramite il controllo vocale grazie all’integrazione, oltre a Bixby, degli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home. Si potrà così accedere con ancora più facilità ai titoli delle news, alle previsioni del tempo e ai contenuti più amati, ampliando la capacità del TV di essere il centro di controllo della casa connessa.

 

In arrivo il lifestyle The Sero

Sempre al Forum di Malta, Samsung ha annunciato anche il lancio europeo di The Sero, un innovativo Lifestyle TV che può ruotare, passando dall’orientamento orizzontale a quello verticale. Una volta che lo smartphone viene connesso al The Sero, il TV adatterà l’orientamento del display, ruotando per rispecchiare il tipo di contenuto sullo smartphone.

Parlando dell’iconico The Serif, invece, sono state ampliate le varianti colore con le nuove tonalità Cloud White e Cotton Blue, disponibili nei tagli da 43, 49 e 55 pollici. 

The Frame completa la gamma dei Lifestyle TV, ampliando l’offerta con i modelli da 32 e 75 pollici. Con la nuova funzione di auto-curation basata sull’AI, l’Art Store di The Frame è ora in grado di imparare le preferenze “artistiche” e suggerire, di conseguenza, altre opere d’arte in linea con le preferenze presenti nell’Art Store.

 

MicroLED, una tecnologia da non sottovalutare

Il Samsung Forum ha anche visto il lancio della gamma completa degli innovativi MicroLED TV. La tecnologia modulare MicroLED non ha limiti in termini di dimensioni, rapporto schermo, cornici e risoluzione. Con misure che vanno dai 75 ai 292 pollici, consentono di creare nuove combinazioni e adattare questo unico e incredibile schermo a qualsiasi spazio e ambiente.

Dotati di tecnologia auto-emissive all’avanguardia e capacità modulari, i display MicroLED Samsung offrono una qualità dell’immagine, una versatilità e un design senza precedenti. Costituiti da singoli moduli di MicroLED auto-emissive, con milioni di microscopici chip LED inorganici rossi, verdi e blu emettono luce propria per produrre sullo schermo colori brillanti e offrire una incredibile qualità dell’immagine e una ineguagliabile capacità di personalizzazione.

 

www.samsung.it