Sennheiser AMBEO: questa soundbar non ha più pareti

18 Marzo 2019
Sennheiser AMBEO: questa soundbar non ha più pareti
Diffusori acustici
0

La nuova soundbar Sennheiser AMBEO consente un’esperienza di ascolto superlativa, offrendo un sound 3D che cancella il confine tra riproduzione e realtà in un unico dispositivo all-in-one.

Sound avvolgente 5.1.4 e bassi profondi che devono essere ascoltati per essere creduti: la nuova soundbar AMBEO di Sennheiser consente un’esperienza di ascolto incredibilmente realistica, offrendo un sound 3D che sfuma il confine tra riproduzione e realtà in un unico dispositivo all-in-one.

Sennheiser AMBEO soundbar 1

Suoni avvolgenti per andare oltre

Sviluppata all’interno della line-up AMBEO del noto brand tedesco, la nuova soundbar dispone della tecnologia audio AMBEO 3D e garantisce soluzioni audio coinvolgenti che offrono il massimo in termini di cattura e riproduzione audio per trasformare il modo in cui gli utenti sperimentano i contenuti. Trasferendo questa esperienza nel soggiorno di casa, la soundbar AMBEO è un’altra pietra miliare della line-up. “Siamo entusiasti di presentare AMBEO Soundbar come la prima incursione di Sennheiser nella categoria dei diffusori per l’home entertainment” – dichiara Stephane Hareau, Global Head of Products Consumer di Sennheiser – “L’abbiamo sviluppata con l’ambizione di creare una delle migliori soundbar sul mercato, un’elegante soluzione all-in-one per tutti coloro che cercano un’esperienza di home entertainment 3D immersivo e audiofilo”.

Sotto la scocca in alluminio laccato e spazzolato, la soundbar AMBEO è alimentata da 13 altoparlanti e dalla più recente tecnologia di virtualizzazione sviluppata in collaborazione con Fraunhofer IIS. “Crediamo che la Soundbar AMBEO stabilirà un nuovo riferimento nella qualità del suono”, ha aggiunto Maximilian Voigt, Product Manager di Sennheiser. “In un unico device, offre l’esperienza di un sistema audio 5.1.4 e bassi potenti, senza la necessità di altoparlanti aggiuntivi o di un subwoofer esterno”.

Sennheiser AMBEO soundbar 2

Adatta per ogni ambiente

Sia che guardi un film, o ascolti musica o sia davanti a un evento sportivo, l’ascoltatore è realmente al centro dell’esperienza di intrattenimento, grazie alla possibilità di ottimizzare la riproduzione del suono per ogni singola stanza, anche in base alla posizione di seduta preferita.

Grazie al sistema automatico di calibrazione, infatti, la soundbar AMBEO ottimizza la riproduzione del suono in base alle caratteristiche di ogni singola stanza e alla posizione di seduta preferita, agevolando un’esperienza di intrattenimento emozionante e coinvolgente

La AMBEO è compatibile con le codifiche Dolby Atmos, MPEG-H e DTS:X. Grazie alla sua tecnologia Upmix, inoltre, può anche ricreare contenuti stereo e 5.1 in uno stupefacente 3D. La soundbar dispone di cinque diverse modalità (film, musica, sport, news e neutra), adattati ad una gamma di scenari e tipi di contenuti che regolano con precisione non solo le frequenze, ma anche le caratteristiche del suono 3D.

Sennheiser AMBEO soundbar 3

Intelligente e connessa

La Sennheiser AMBEO dispone di connettività avanzata tramite Google Chromecast, Bluetooth e HDMI ARC/CEC. Le opzioni di connettività includono anche altri tre ingressi HDMI, un ingresso digitale ottico e un ingresso AUX (RCA).

Sennheiser AMBEO soundbar 4

Sennheiser ha progettato la nuova soundbar anche per essere facilmente e intuitivamente connessa anche grazie all’app Smart Control proprietaria per iOS e Android, che consente agli utenti di regolare le impostazioni sonore tramite dispositivi intelligenti, personalizzando il suono con l’equalizzatore e scegliendo tra tre diverse modalità (light, standard e boost). Grazie all’app e alla connessione Wi-Fi, infine, tutti gli aggiornamenti saranno perfettamente integrati.

La nuova Sennheiser AMBEO sarà disponibile da maggio al prezzo suggerito di € 2.499.

www.exhibo.it