Sennheiser PXC 550-II Wireless, musica smart in movimento

9 Ottobre 2019
Sennheiser PXC 550-II Wireless, musica smart in movimento
Personal & Mobile
0

 

Sennheiser presenta le cuffie PXC 550 II Wireless, realizzate combinando il comfort e la qualità della versione precedente, con in più gli assistenti vocali Siri, Google e Alexa

 

 

Presentate a IFA 2019, le nuove cuffie Sennheiser PXC 550 II Wireless sono pronte per essere commercializzate. Il nuovo modello è realizzato combinando il comfort e la qualità audio della versione precedente, migliorando l’esperienza d’ascolto. Gli aggiornamenti che arrivano con le PXC 550 II comprendono la compatibilità con Bluetooth 5.0, supporto del codec AAC per un ascolto wireless migliore e un nuovo pulsante Voice Assistant, che permette l’utilizzo di assistenti vocali come Siri, Google Assistant e Amazon Alexa. In più, l’eliminazione dei rumori provenienti dall’ambiente esterno funziona perfettamente anche nei luoghi più rumorosi grazie alla nuova impostazione ANC “anti-vento”.

 

Sennheiser PXC 550-II

 

Ora c’è il Bluetooth 5.0

Le nuove PXC 550-II Wireless sono state aggiornate con il protocollo Bluetooth 5.0 e il supporto codec AAC di alta qualità. Oltre al supporto aptX, queste nuove feature garantiscono una qualità e una stabilità audio di livello superiore. Musica e film possono essere ascoltati con chiarezza, equilibrio e dinamicità, mentre il supporto aptX Low Latency garantisce che l’audio rimanga sincronizzato con i media sullo schermo. Indipendentemente da dove ci si trovi, l’isolamento acustico delle cuffie si adatta perfettamente anche in ambienti difficili e maggiormente rumorosi, grazie a una nuova impostazione ANC “Anti-Vento”.

Le PXC 550-II Wireless sono munite, inoltre, di tre microfoni che semplificano la connessione durante gli spostamenti: l’esperienza di Sennheiser nel campo microfonico garantisce chiarezza vocale senza eguali nel momento in cui si impartiscono comandi vocali o si effettuano chiamate, anche in luoghi molto frequentati e quindi rumorosi.

 

Sennheiser PXC 550-II

 

Esperienza smart vera con il controllo vocale

Le PXC 550-II Wireless sono state progettate per rendere ogni comando intuitivo e per questo fanno affidamento al nuovo touch pad sull’auricolare destro per regolare il volume, riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce o accettare chiamate con un semplice tocco. Alla loro accensione, la connessione via Bluetooth è automatica; allo stesso modo, la funzione Smart Pause rileva quando l’ascoltatore toglie le PXC 550-II Wireless, mettendo l’audio automaticamente in pausa per poi riprenderlo immediatamente al momento della riaccensione.

Le nuove cuffie wireless Sennheiser sono poi dotate di un pulsante Voice Assistant che offre un comodo accesso agli assistenti vocali come Siri, Google Assistant e Amazon Alexa. L’app gratuita Smart Control di Sennheiser consente di adattare l’ascolto per garantire un’esperienza audio ancora più personalizzata: gli utenti possono scegliere tra una selezione di impostazioni predefinite per selezionare diversi tipi di frequenze o personalizzarle secondo i propri gusti tramite l’equalizzatore. L’app consente, inoltre, di regolare la cancellazione del rumore e di mantenere le cuffie aggiornate con l’ultimo firmware.

 

 

Viaggi in totale comfort

Con una durata della batteria fino a 20 ore con le cuffie collegate tramite Bluetooth e ANC e fino a 30 ore con ANC e connessione a filo, con le PXC 550-II Wireless si possono affrontare voli a lungo raggio con una sola ricarica. Per garantire comfort durante i lunghi viaggi, il design ergonomico avanzato include una fascia imbottita in pelle sintetica per l’archetto e padiglioni ruotabili che consentono di ottenere una vestibilità perfetta. Materiali leggeri e di alta qualità come l’acciaio inox nero spazzolato (per le cerniere e cursori) prevengono l’affaticamento durante l’uso e contribuiscono a rendere le PXC 550-II Wireless facilmente trasportabili. Per il loro trasporto, infine, fa parte del corredo la specifica custodia semirigida, facile da inserire negli scomparti di treni o aerei per viaggiare con stile.

 

“Sia che tu ti stia rilassando in volo o rimanga in città sempre connesso, le nuove PXC 550-II Wireless sono state pensate per abbinare una qualità del suono senza eguali alla libertà di utilizzare un dispositivo senza fili”, ha affermato Christian Ern, Manager Portfolio Consumer Headphones di Sennheiser. “In origine il primo modello PXC 550 Wireless era riuscito a garantire un’esperienza eccezionale che ha soddisfatto l’utente con una combinazione di prestazioni acustiche e comfort unica. Il nuovo modello estende questa esperienza consentendo l’interazione vocale con gli assistenti digitali attraverso un semplice tocco.”

 

Le Sennheiser PXC 550-II Wireless sono ora disponibili nei negozi e online al prezzo di 349 €.

 

www.exhibo.it

www.sennheiser.com/headphones