Home theater best buy? Onkyo TX-NR686 è quello che ci vuole

13 marzo 2018
Home theater best buy? Onkyo TX-NR686 è quello che ci vuole
Amplificazione
0

L’amplificatore AV Onkyo TX-NR686 HT 7.2ch è il nuovo punto di riferimento nel rapporto qualità/prezzo, che offre emozionante audio 3D e multiroom senza interruzioni.

Onkyo presenta il nuovo receiver per l’home theater TX-NR686, dotato di tecnologie audio multiroom wireless all’avanguardia, supporto video 4K e audio 3D da 165W/ch (6 ohm, 1 kHz, THD 1%), certificazione THX® Certified Select™: il fulcro di un vero impianto home theater moderno che porta l’intrattenimento di nuova generazione in salotto e oltre.

Il sintoampli Onkyo TX-NR686 dona una nuova vita e valore alla collezione di film di cui si è già in possesso: oltre a riprodurre le colonne sonore DTS:X® e Dolby Atmos®, infatti, elabora soluzioni di upmixing DTS Neural:X® e Dolby Surround®, ciascuno compatibile con i formati audio precedenti codificati sui dischi Blu-ray e DVD, come il Dolby® TrueHD e il DTS-HD® Master Audio.

sintoampli Onkyo TX-NR686La tecnologia AccuEQ Room, che imposta le condizioni degli altoparlanti essenziali per prestazioni ottimali su misura per lo spazio di ascolto, è stata potenziata e rimpiazzata dalla tecnologia AccuReflex™; questa assicura un suono coesivo nella posizione di ascolto mediante un suono di corrispondenza di fase direzionale e non, per le colonne sonore riprodotte tramite i sistemi di altoparlanti abilitati Dolby Atmos.

Le sorgenti audio digitali, in particolare l’audio ad alta risoluzione in DSD a 5,6 MHz o 192 kHz/24bit in FLAC, WAV (RIFF), AIFF e ALAC attraverso la rete o ingresso USB, beneficiano del circuito VLSC™ (Vector Linear Shaping Circuitry) sui canali frontali L/R. Questo circuito rimuove il rumore ad alta frequenza e ottimizza la resa in virtù dell’alta risoluzione.

Il sintoampli Onkyo TX-NR686 integra già le piattaforme di streaming Amazon Music, TIDAL, TuneIn, Deezer e Spotify, facilmente controllabili dal telecomando o dall’app Onkyo Controller per dispositivi iPad, iPhone e Android.

Tutte le funzioni di streaming e controllo di rete, incluso AirPlay, funzionano in Wi-Fi® sulla doppia banda di frequenza 2,4/5GHz, garantendo la massima stabilità anche in aree della rete domestica congestionate. Ad aumentare la versatilità del receiver, inoltre, è anche la presenza del protocollo Bluetooth e di Chromecast integrato, così come il preamplificatore phono separato a basso rumore, per collegare un giradischi con una cartuccia MM e riaccendere la passione per il vinile.

sintoampli Onkyo TX-NR686Musica in più stanze

Gli utenti possono riutilizzare un set di altoparlanti stereo in cucina, in garage o in altri spazi interni alimentandoli tramite le uscite degli altoparlanti ZONE 2, senza la necessità di ricorrere ad amplificatori o lettori aggiuntivi e mantenendo un sistema home cinema da 5.2 nella stanza principale.

Oltre agli ingressi audio analogici phono e tuner, poi, la sezione ZONE 2 amplificata utilizza un DAC per distribuire le sorgenti di ingresso digitali (rete, USB e S/PDIF) per la riproduzione simultanea delle stesse sorgenti o di fonti diverse in una o entrambe le stanze. L’uscita di linea Zone 2 è ideale per la condivisione di contenuti in un sistema hi-fi con ingresso a livello di linea.

Sul fronte connessioni troviamo 6 ingressi HDMI posteriori compatibili HDCP 2.2, 4K/60p pass-thtrough, così come standard colore BT.2020, sottocampionamento 4:4:4 e HDR10, HLG e i formati Dolby Vision™ su un display o proiettore TV compatibile.

L’ingresso HDMI anteriore è invece ideale per le connessioni ”volanti” dei dispositivi, come un videoregistratore o una console di gioco.

Il sintoampli Onkyo TX-NR686 dice addio ai giorni del setup home cinema macchinoso e complesso.

L’interfaccia grafica utente tramite HDMI è molto intuitiva e mette a proprio agio l’utente nel momento in cui si accinge a godersi il massimo dello spettacolo una volta acceso l’amplificatore.

www.tecnofuturo.it