Smart Home Now, a giugno le prime tappe della 2a edizione

31 maggio 2017
Smart Home Now, a giugno le prime tappe della 2a edizione
Eventi
0

Smart Home NOW è un percorso innovativo che si snoda su più appuntamenti per la penisola e unisce chi fornisce prodotti o servizi a chi ha competenze per realizzare progetti in campo, facilitando così l’incontro tra professionisti e chi sviluppa il mercato dell’IoT.

Smart Home NOW è il punto di incontro in campo per sviluppare filiere tecnologiche del settore Smart Living e servizi innovativi in ambito Comfort, Sicurezza, Care, Efficienza, Infotainment.
I nuovi eventi del 2017 rivolti alle azienda, ai profesisonisti ed esperti digitali del settore smart living propongono soluzioni e servizi innovativi per migliorare la quaòlità della vita nelle abitazioni, negli edifici e nei futuri quartieri intelligenti.

Fornitori consolidati di tecnologie o servizi, startup digitali e professionisti locali mettono adisposizione propri prodotti, servizi o competenze per creare soluzioni innovative e nuovimodelli di business. Gli eventi Smart Home NOW sono realizzati nei principali innovation hubs, co-working o acceleratori di impresa italiani per facilitare sinergie tra esperienze impiantistiche consolidate e nuove competenze digitali.

L’edizione 2017 parte a giugno con i primi tre eventi:

  • SmartHome NOW TRENTINO l’8 giugno,  in partnership con Trentino Sviluppo e Fondazione Bruno Kessler – l’evento sarà preceduto il giorno prima (7/6) dalla tappa italiana di Aging2.0, iniziativa internazionale per selezionare le migliori startup del settore Aging;
  •  SmartHomeNOW BARI il 15/giugno,  in partnership con ImpactHUB e Politecnico di Bari;
  •  SmartHomeNOW ROMA il 22 giugno,  in partnership con l’acceleratore LUISS ENLABS e Lazio Innova.

Gli eventi sono realizzati in partnership con i principali innovation hubs di ciascuna area. Più di 600 aziende, progettisti, impiantisti, architetti, ingegneri, sviluppatori software e system integrators hanno partecipato alla prima edizione dello scorso anno – con tappe che hanno registrato sempre il tutto-esaurito: a Torino in Toolbox co-working e Arduino/Casa Jasmina, a Bologna in TIM WCap, a Milano durante la Disruptive Week e a Pisa presso il Polo Tecnologico.

L’iniziativa nasce nel 2016 da una partnership tra DAIVAI srl, azienda creata per accelerare il mercato Smart Living sia in campo che online (daivai.com), e Innovability srl, organizzatore leader di convegni nel settore IT. Quest’anno anche Reed Exhibitions/Mostra Convegno ExpoComfort parteciperà ai vari eventi insieme ai propri network locali.

Le novità del 2017
Gli eventi Smart Home NOW permettono ai partecipanti di individuare partner, prodotti e servizi complementari e inserirsi nelle nuove filiere.

“Il nostro focus sarà sempre su servizi e soluzioni tecnologiche che migliorano la qualità di vita e che per vari motivi non esplodono ancora su larga scala” dice Gianpiero Francavilla, Founder di DAIVAI. “Ad esempio l’Italia è tra i primi paesi al mondo per tasso di crescita di anziani, incidenza di famiglie che abitano in condominio o numero di turisti ospitati.
Applicare soluzioni innovative (IoT, cloud, intelligenza artificiale) a questi mercati può migliorare la vita delle persone creando allo stesso tempo nuovi settori e posti di lavoro a livello locale”.

Aggiunge Gianpiero Francavilla: “Quest’anno, oltre alle demo e ai workshop delle aziende partner, parleremo di integrazione aperta e di strumenti già usati in soluzioni commerciali importanti e supportati dalle più estese community di sviluppatori open-source per smart home. In questo modo vogliamo facilitare implementazione, collaborazioni locali e integrazione di nuovi servizi a valore aggiunto”.

L’evento è aperto a tutti i progettisti, impiantisti, architetti, ingegneri, system integrator, sviluppatori e professionisti di settore (inclusi caregiver) operanti in ambito smart living. La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito.
Per ulteriori informazioni:

www.smarthomenow.it