SMARTHER2: IL TERMOSTATO CONNESSO

14 Ottobre 2020
SMARTHER2: IL TERMOSTATO CONNESSO
Attualità
0

BTicino Smarther2 rappresenta l’evoluzione di Smarther, il termostato connesso. È un termostato intelligente, con nuove funzionalità.

Smarther2 viene controllato attraverso la App Home+Control, la medesima che permette di gestire tutti i dispositivi LivingNow e Livinglight with Netatmo. In questo modo la funzione termoregolazione diventa nativamente integrata negli impianti Smart di BTicino, permettendone l’inserimento anche negli scenari. Smarther2 è compatibile con tutti gli assistenti vocali: Google Home, Apple Homekit e Amazon Alexa.

BTicino ha lavorato anche all’ampliamento delle funzioni disponibili. Tramite Smarther2 è infatti possibile controllare i consumi, monitorando il tempo di funzionamento dell’impianto e confrontando le temperature misurate nella stanza con quelle di set-point. È inoltre possibile espandere il sistema in modo da controllare più termostati, sia che si trovino nel medesimo impianto, sia che si trovino in case differenti.Il termostato è compatibile con le termovalvole Netatmo: con la stessa App possono esser controllate e regolate le valvole termostatiche installate su ogni calorifero.

Smarther2 è dotato della funzione Auto-Adapt grazie alla quale il dispositivo “impara” le caratteristiche dell’impianto e garantisce la giusta temperatura. Dopo un periodo di apprendimento, Smarther2 è infatti capace, verificando la temperatura esterna tramite il web, di determinare l’accensione in modo che all’orario desiderato si abbia già la temperatura esatta. 

Il nuovo termostato BTicino è disponibile in tre finiture: bianco, nero e sabbia, che permettono una migliore coesistenza con ogni tipo di arredamento e con il resto dell’impianto elettrico.

www.bticino.it