Sonos Move: la buona musica ora si ascolta anche all’aperto

23 Settembre 2019
Sonos Move: la buona musica ora si ascolta anche all’aperto
Diffusori acustici
0

 

Sonos presenta Move, il suo primo speaker alimentato a batteria e progettato per essere utilizzato all’aperto. Già disponibile, è acquistabile al prezzo di 399 Euro

 

 

Sonos introduce nel proprio catalogo Move, diffusore portatile che segna il primo passo dell’azienda nel mondo dell’outdoor.

Sonos Move è uno smart speaker alimentato a batteria, e rappresenta il meglio della piattaforma software e dell’ecosistema dei partner Sonos. Supporta più di cento servizi streaming, molteplici assistenti vocali, Airplay2 e molto altro.

Parte del sistema di Sonos Wi-Fi, con in più il Bluetooth, Move è uno speaker in linea con le caratteristiche premium cui il costruttore americano ci ha abituati, aggiungendo una versatilità fuori del comune.

 

Sonos Move

 

Move: potenza wireless in ogni angolo del giardino

Adatto per l’ascolto in casa e in movimento, Move è considerabile a tutti gli effetti un due-in-uno. Dotato di una grande potenza wireless, Move è parte integrante del sistema Sonos, anche negli angoli più remoti del giardino. Move è il primo prodotto di Sonos con streaming audio Bluetooth che permette la riproduzione audio direttamente da un telefono o tablet su Move, per un audio eccezionale in movimento anche quando si è lontani da casa.

La versatilità di Move non ha comunque distratto i tecnici Sonos dalla ricerca della qualità del suono. Per garantire un’esperienza di ascolto ancora perfetta sia all’interno che all’esterno, il team R&D ha infatti ha usato la tecnologia di sintonizzazione proprietaria Trueplay, consentendo allo speaker di sintonizzarsi per bilanciare perfettamente il suono in base all’ambiente.

 

Sonos Move

 

Resistente alle intemperie

Move ha un elegante design ovale nero opaco. Realizzando da tempo prodotti di lunga durata per le case, Sonos ha aumentato anche il livello di protezione dei prodotti ai fattori esterni. Il design premium di Move non teme le intemperie degli spazi aperti, resiste a cadute, urti, pioggia e umidità, polvere e sporco, raggi UV e temperature estreme e presenta un grado di protezione IP56.

Costruita per riprodurre musica tutto il giorno, la batteria di Move consente fino a dieci ore di riproduzione continua con una singola carica.

In casa, è possibile connettere Move all’occorrenza facendolo scorrere semplicemente sulla base di ricarica interna inclusa, assicurando così una continua disponibilità. Inoltre grazie alla funzionalità di pausa che si abilita automaticamente quando Move non è in uso o toccando il pulsante di accensione, è possibile conservare la batteria fino a cinque giorni.

Come azienda che per prima ha supportato entrambi i principali assistenti vocali, Sonos non si smentisce certamente in questa occasione: anche qui, dunque, Google Assistant e Amazon Alexa sono integrati, in modo da poter riprodurre musica, controllare le notizie, controllare i dispositivi domestici smart, porre domande e molto altro in Wi-Fi senza dover ricorrere all’utilizzo delle mani. Come parte della piattaforma Sonos che dà la priorità alla scelta, Move si connette a oltre 100 servizi di streaming (musica, audiolibri, podcast e altro) e si controlla tramite l’app Sonos, con AirPlay 2 o direttamente dalle app dei servizi musicali.

 

 

“Sin dall’inizio, Sonos ha dato la libertà di scelta senza pari agli ascoltatori. La nostra piattaforma offre la libertà di ascoltare le canzoni che vuoi, come vuoi” ha affermato Patrick Spence, CEO Sonos, al momento della presentazione. “Move porta la libertà di scelta a un livello ancora superiore. Per la prima volta, sarà possibile portare Sonos ovunque. Move segna l’inizio di una nuova era per Sonos, in cui non solo il Brilliant Sound riempirà le case, ma si estenderà a ogni momento della giornata.”

 

Move è già disponibile sul mercato al prezzo di 399 €.

 

www.sonos.com