Sonos presenta le nuove cuffie “Ace”
30 Maggio 2024
Attualità
In arrivo in Italia il 5 giugno prossimo, le nuove cuffie di Sonos “Ace” sono già disponibili in preordine. Utilizzando le parole della casa madre, le nuove cuffie Ace sono dotate di un audio spaziale “sbalorditivo” e di capacità di connettività home theater impareggiabili, per offrire un’esperienza di ascolto personale come nessun’altra.
Sonos Ace unisce sapientemente suono e design di altissima qualità per l’ascolto quotidiano. Grazie all’archittettura ergonomica e ai padiglioni auricolari morbidi e spaziosi che danno la sensazione di non indossare nulla, Sonos Ace offre un comfort duraturo. Il suo profilo sottile è caratterizzato da splendidi accenti metallici e da eleganti finiture opache che si adattano senza tempo a qualsiasi look quotidiano.
Un’esperienza audio personale di qualità superiore
Progettate accuratamente e ottimizzate in modo impeccabile, Sonos Ace supera ogni aspettativa con una gamma di funzionalità che introducono nel mondo delle cuffie le migliori caratteristiche dell’esperienza Sonos. Ecco alcune delle caratteristiche principali:
- audio ad altissima fedeltà: grazie a due driver progettati su misura, che riproducono ogni frequenza con una precisione e una nitidezza impeccabili.
- come un cinema privato: con Sonos Ace potrai è possibile godere di un’esperienza home theater con audio surround senza disturbare il resto della casa. Per trasferire in un attimo l’audio della TV da una soundbar Sonos compatibile a Sonos Ace basta premere un pulsante. L’audio spaziale in Dolby Atmos avvolge in un suono dalle mille sfumature incredibilmente definito che proviene da ogni direzione, e con il rilevamento dinamico della posizione della testa sarà possibile immergersi completamente nell’azione. Nel corso dell’anno Sonos lancerà la nuova tecnologia TrueCinema, che analizza con precisione l’ambiente e riproduce un sistema audio surround completo per creare un’esperienza d’ascolto così realistica che sembrerà di non indossare le cuffie.
- sistema di cancellazione attiva del rumore: è possibile rendere ancora più personale l’ascolto con il sistema di cancellazione attiva del rumore oppure attivando la modalità “Trasparenza” per sentire i suoni dell’ambiente circostante, ad esempio in una strada affollata o al lavoro.
- Ricarica veloce e batteria che dura tutto il giorno: fino a 30 ore di autonomia grazie a una batteria che rimane carica più a lungo e garantisce una maggiore efficienza energetica. La ricarica rapida permette inoltre di avere 3 ore di autonomia con solo 3 minuti di ricarica (cavo USB-C incluso).
Design elegante e comfort assoluto
La struttura snella e caratteristica e i dettagli in metallo dall’elegante finitura opaca sono in perfetta armonia e danno vita a un design intramontabile che si addice a qualsiasi stile.
- Comodità infinita: i materiali premium leggeri con cui sono state realizzate le cuffie Sonos Ace avvolgono la testa così delicatamente che sembrerà di non indossarle. L’imbottitura in soffice memory foam è rivestita in ecopelle, mentre l’archetto su misura e i padiglioni che celano le giunzioni garantiscono un’aderenza perfetta senza impigliarsi nei capelli.
- Design intuitivo: le cuffie Sonos Ace si indossano e si ripongono in un attimo. Grazie ai colori a contrasto all’interno dei padiglioni è semplice distinguere il destro dal sinistro, e i pulsanti permettono di controllare le cuffie in tutta facilità mentre sono indossate.
- Progettate in modo responsabile: le cuffie Sonos Ace sono pensate per durare nel tempo e per resistere all’usura quotidiana. I padiglioni sono sostituibili, i materiali derivano da un’economia circolare e ci consentono di usare il 17% in meno di plastiche vergini, mentre la custodia da viaggio è realizzata in feltro ottenuto per il 75% da bottiglie di plastica riciclate. La funzionalità di rilevamento automatico quando il prodotto viene indossato è studiata per ridurre il consumo di energia e mette in pausa automaticamente la musica quando togli le cuffie, riducendo la frequenza con cui è necessario ricaricarle.
Il vostro home theater privato
- Nei test condotti, l’80% dei consumatori ha dichiarato di voler utilizzare le cuffie Bluetooth® per guardare i film. Sonos Ace risponde a questa esigenza con un interruttore a un solo pulsante, collegandosi senza problemi a Sonos Arc. Dite addio a dongle e connessioni inconsistenti nell’uso dell’home theater e lasciatevi trasportare istantaneamente nel vostro cinema privato.
- In combinazione con Sonos Arc, Sonos Ace porta il suono del cinema fino a 7.1.4 canali, solo alle vostre orecchie. La nuovissima e innovativa tecnologia TrueCinema di Sonos mappa con precisione il vostro spazio e riproduce un sistema audio surround completo per un’esperienza d’ascolto così realistica da farvi credere che provenga ancora dalla soundbar stessa.
- Sentite il mondo scomparire intorno a voi con l’audio spaziale – Dolby Atmos vi mette al centro dell’azione, in modo che possiate sperimentare i suoni dettagliati e precisi degli elicotteri che volano sopra le vostre teste, dei passi che passano o del vivace paesaggio urbano di clacson e sirene in lontananza.
- La tecnologia di tracciamento della testa, leader del settore, vi mantiene al centro dell’azione anche se dovete prendere una coperta o raggiungere la ciotola degli snack.
Sonos Ace sarà disponibile al prezzo di 499 euro a partire dal 5 giugno.
I prodotti Sonos sono distribuiti in Italia da Nital
www.nital.it
Ti potrebbe interessare anche...