Sony lancia i nuovi proiettori per home cinema in 4K nativo

15 Settembre 2020
Sony lancia i nuovi proiettori per home cinema in 4K nativo
Attualità
0

VPL-VW590, VPL-VW790 e VPL-GTZ380 ampliano la line-up di proiettori per home cinema di Sony per offrire un’esperienza di visione coinvolgente anche a casa

Sony ha annunciato tre nuovi proiettori per home cinema 4K nativo (4096 x 2160) e pannello SXRD per i canali Custom Installation (CI) e consumer: VPL-VW590ES, VPL-VW790ES e il modello di punta VPL-GTZ380.

“Per quasi un decennio, Sony ha guidato il mercato dei proiettori home cinema 4K con i nostri proiettori 4K SXRD e siamo emozionati di annunciare una nuova gamma di potenti modelli per i nostri rivenditori CI e consumer”, ha affermato Christopher Mullins, Home Cinema Product Manager per Sony Professional Solutions Europe. “Offrire un’esperienza di visione coinvolgente sul grande schermo in grado di trasmettere fedelmente la visione dei creatori di contenuti è una priorità assoluta per lo sviluppo dei nostri nuovi proiettori, e questi nuovi modelli non fanno eccezione.”

VPL-VW590ES e VPL-VW790ES – Funzionalità chiave

Il nuovo vpr a lampada VPL-VW590ES e il modello laser VPL-VW790ES sostituiranno rispettivamente i modelli VPL-VW570ES e VPL-VW760ES. Questi due prodotti offrono una visione HDR ancora migliorata grazie all’utilizzo del nuovo processore dell’immagine “X1™ for projector” che sfrutta la tecnologia utilizzata nei migliori TV di Sony. Lanciati a una fascia di prezzo competitiva, i proiettori amplieranno l’offerta di prodotti affidabili di alta qualità di Sony.

Tra le caratteristiche dei nuovi modelli:

Dynamic HDR Enhancer: La potenza di elaborazione del nuovo X1™ for projector supporta analisi più dettagliate e ottimizza l’HDR rispetto ai modelli precedenti. La nuova tecnologia HDR analizza ogni singola scena per offrire le migliori prestazioni in termini di contrasto durante la visione di contenuti HDR, per scene luminose ancora più luminose e scene scure ancora più scure. Il range dinamico di contrasto e luminosità è stato ulteriormente esteso grazie al collegamento con laser e diaframma.

Digital Focus Optimizer: Questa nuova tecnologia migliora il livello di messa a fuoco compensando la degradazione dell’ottica, per offrire una chiarezza assoluta su tutta l’immagine. 

Tecnologia esclusiva “Reality Creation” con Super Resolution di Sony: X1™ for projector analizza ogni scena per arricchire i contenuti 4K e ottenere dettagli e texture ancora più realistici. Anche i contenuti girati in 2K o Full HD sono convertiti a una risoluzione prossima al 4K. Quindi, la risoluzione di ogni elemento dell’immagine viene ottimizzata per riprodurre texture realistiche.

VPL-GTZ380 – Funzionalità chiave

Di livello ancora superiore il proiettore laser 4K SXRD di punta VPL-GTZ380 di Sony è in grado di offrire un’esperienza di visione di qualità elevatissima, sia in sale home cinema dedicate che nella zona living di casa, così come per applicazioni di simulazione, aziendali e di intrattenimento. Questo proiettore offre immagini straordinariamente espressive, garantendo contrasto elevato, luminosità e ampia gamma di colori in un corpo compatto (51 kg) e ottimizzando l’esperienza di visione per giochi, programmi televisivi e film. Anche questo modello è dotato anche della tecnologia “X1 Ultimate for projector” che migliora la qualità delle immagini.

Questo rivoluzionario proiettore integra il nuovissimo pannello SXRD 4K nativo da 0,74″ con una migliore stabilità luminosa e una nuova sorgente di luce al laser, grazie all’utilizzo di un diodo laser rosso in aggiunta ai due diodi laser blu con lunghezze d’onda diverse. In questo modo, il vpr riesce a raggiungere una straordinaria luminosità di 10.000 lumen e un’ampia gamma di colori pari al 100% di DCI-P3 senza nessuna perdita di luminosità. Con rumorosità ridotta e uno chassis compatto, questo proiettore leader del settore vanta un’eccezionale flessibilità di installazione.

www.sony.it