Sony LSPX-W1S, proiettore rivoluzionario

17 Aprile 2015
Sony LSPX-W1S, proiettore rivoluzionario
Videoproiettori
0

Arriva finalmente anche sul mercato europeo il vpr videoproiettore a ottica ultracorta Sony LSPX-W1S, che rappresenta il primo passo dell’azienda verso una nuova “user experience”, in grado di trasformare gli spazi domestici in ambienti più coinvolgenti.

Sony_vpr_04_concept_project_02Il proiettore 4K a ottica ultracorta di Sony LSPX-W1S unisce elevate performance a un design elegante e si presenta con una veste a dir poco unica, che di fatto lo rende invisibile agli occhi fino alla sua effettiva accensione. Posizionato ai piedi di una parete, il vpr è in grado di offrire un’immagine con risoluzione Ultra HD (quattro volte la definizione del Full HD) fino a quasi 150″, per guardare film ed eventi sportivi nelle maxi proporzioni. Il proiettore, che di recente ha vinto il Red Dot Award (Best of the Best per Product Design 2015) e un iF Design Award 2015, trasforma lo spazio inutilizzato in una tela delle dimensioni di una parete e le stanze della casa in ambienti in evoluzione.

Sony_vpr_05_imgIl Sony LSPX-W1S utilizza un diodo laser come sorgente luminosa (in luogo delle tradizionali lampade alogene), creando straordinari livelli di luminosità e sfoderando un’estrema profondità dei colori. Tra i vantaggi di questa soluzione hardware, ricordiamo la notevole velocità nel raggiungere la massima efficienza luminosa (pochi secondi anziché minuti, a volte) e dura fino a dieci volte di più, diminuendo i costi di manutenzione. Il design elegante dell’originale proiettore Sony si integra perfettamente negli ambienti domestici, a dimostrazione dell’impegno del colosso giapponese nella progettazione di tecnologia in grado di soddisfare le esigenze di forma e funzionalità. La raffinata finitura in alluminio (al quale si aggiunge anche l’acciaio) dona un tocco di lusso a qualsiasi soggiorno. Gli altoparlanti integrati nel sistema, poi, eliminano il problema di cavi esposti e il cabinet può accogliere altri dispositivi elettronici per l’home entertainment in un unico spazio, ai lati del proiettore vero e proprio. Quando è spento, il design all-in-one funge da elegante oggetto di arredamento; da acceso, non potrà che stupire tutti i presenti in sala.

Sony_vpr_14_4kInstallazione facile

Il proiettore è facile da installare e da utilizzare e, grazie alla sua esclusiva capacità di proiezione dai piedi di una parete, non richiede alcuna opera invasiva per l’installazione, a differenza dei proiettori tradizionali di ogni genere e grado. Inoltre, data la distanza ravvicinata alla parete di proiezione, gli spettatori non corrono mai il rischio di vedere la propria ombra sull’immagine proiettata, aumentando a tutti gli effetti la libertà di movimento per i presenti, che non potranno che ringraziare.

SONY ELECTRONICS 4K ULTRA SHORT THROW PROJECTOR“Il proiettore 4K a ottica ultracorta offre un’esperienza di intrattenimento completamente nuova e innovativa, che oggi soltanto Sony è in grado di offrire”, ha dichiarato Thomas Issa, Product Manager di Sony. “L’idea è di abbattere le barriere tradizionali, combinando il design degli ambienti e la tecnologia per creare un’esperienza emozionante e coinvolgente. In seguito al lancio del prodotto in USA e in Giappone, abbiamo ricevuto una richiesta senza precedenti in Europa e siamo entusiasti di poter offrire questo proiettore rivoluzionario a clienti in cerca di design raffinato e tecnologia innovativa.”

www.sony.it