tado° raggiunge il traguardo della milionesima casa connessa

28 Maggio 2025
tado° raggiunge il traguardo della milionesima casa connessa
Attualità
0

Con la fine della stagione invernale, tado° ha raggiunto il traguardo della milionesima casa connessa, aiutando i clienti in tutta Europa a ridurre di almeno 870 milioni di euro le bollette del riscaldamento.

 

Il raggiungimento di 1 milione di clienti e di oltre 5 milioni di termostati intelligenti installati rappresenta un’importante pietra miliare nella missione dell’azienda di Monaco di Baviera di ridurre le bollette e i consumi energetici in Europa e nel Regno Unito. Nel frattempo, sono già state evitate 2,3 milioni di tonnellate di emissioni di CO₂.

I nuovi dati mostrano che i prodotti e i servizi tado° hanno fatto risparmiare ai clienti circa 8,5 milioni di Megawattora di energia, per un valore di almeno 870 milioni di euro.

  • Sono stati installati oltre 5 milioni di termostati intelligenti e i clienti tado° hanno risparmiato circa 8,5 milioni di Megawattora di energia per un valore stimato di 870 milioni di euro.
  • Questi Megawatt sono sufficienti a permettere a un’auto elettrica di fare il giro del mondo più di un milione di volte
  • La tecnologia di tado ha già contribuito a evitare l’emissione di 2,3 milioni di tonnellate di CO2

Per mettere in prospettiva il risparmio energetico, 8.558.859,5 Megawattora equivalgono a:

  • 1,07 milioni di viaggi attorno al mondo con un veicolo elettrico
  • ⁠l’energia necessaria a quasi 250.000 concerti dell’Eras Tour di Taylor Swift
  • ⁠alimentare e illuminare la Torre Eiffel per più di 3.890 anni!

www.tado.com