Da oggi anche i più sbadati possono stare tranquilli grazie al tag Bluetooth Chipolo Card. Ultrasottile, della dimensione di una carta di credito, consente di localizzare i propri effetti personali in ogni momento, visualizzandone la posizione sullo smartphone.
A chiunque sarà capitato di dimenticare il portafoglio in macchina o alla cassa del supermercato e pensare di averlo smarrito o – peggio ancora – che sia finito nelle mani sbagliate.
Per evitare di gridare subito “al ladro!”, dunque, oggi è possibile affidarsi al tag Bluetooth Chipolo Card.
Il funzionamento è semplice: basta inserire il tag nel portafogli e collegarsi al dispositivo con il proprio cellulare, via Bluetooth 4.0 e tramite l’app dedicata (disponibile per iOS e Android).
In pochi istanti apparirà la posizione esatta dell’oggetto, localizzata sulla mappa.
Un’altra funzione particolarmente utile, inoltre, riguarda lo smartphone: se fosse proprio il nostro inseparabile compagno smart ad essere stato smarrito, infatti, si potrà agitare leggermente Chipolo Card per far emettere un suono d’allarme al telefono e raggiungerne subito la posizione.
Il tag Chipolo Card, disponibile unicamente in bianco, è dstribuito in Italia da Hinnovation by Nital e ha un prezzo al pubblico di 35 euro.