TCL lancia in Europa la Serie X91, il nuovo TV 8K QLED top di gamma

22 Luglio 2020
TCL lancia in Europa la Serie X91, il nuovo TV 8K QLED top di gamma
Attualità
0

TCL continua a portare avanti la sua missione per promuovere uno stile di vita intelligente e tecnologie innovative attraverso esperienze di visione sempre più realistiche, rese possibili dalla nuova serie TV QLED 8K X91 appena presentata

TCL presenta ai consumatori il mondo dell’8K grazie alla Serie X91. La risoluzione 8K della Serie X91 di TCL è 4 volte superiore rispetto ai televisori 4K UHD e 16 volte superiore rispetto ai televisori Full HD: con 7680 x 4320 pixel, ha più di 33 milioni di pixel (33,18 milioni). I consumatori potranno godere di una qualità delle immagini ancora più dettagliata e definita con la Serie X91 QLED 8K, grazie ai pixel così piccoli che non possono essere distinti nemmeno da vicino. Immagini nitide e chiare sono ora realtà con questo modello.

Dal 4K fino all’8…

Visto che non sono ancora disponibili molti film o contenuti video con risoluzione 8K, la tecnologia di upscaling 8K di TCL riesce a convertire immagini in HD, FHD e 4K in risoluzione 8K. Per i contenuti non in 8K, la tecnologia Upscaling AI 8K della Serie X91, riesce ad ottimizzare automaticamente ogni pixel in formato 8K, abbinando quelli reali in tutte le loro possibilità. L’upscaling AI 8K di TCL analizza in modo intelligente non solo la risoluzione video in 4K ma anche quelle SD, HD, FHD e molte altre. Il risultato? Dettagli mozzafiato e vivaci, testo più nitido, leggibilità migliorata e realismo complessivamente ottimizzato qualunque sia la risoluzione della fonte originale.

Grazie alla tecnologia Quantum Dot all’avanguardia, il nuovo TV TCL offre autentici colori cinematografici realizzati con oltre un miliardo di tonalità e sfumature – mostrando tutto ciò che le cineprese possono catturare. Consente di offrire un livello di riproduzione del colore, dettagli e profondità che non sente la competizione con nessun altro LED o TV OLED.

La nuova Serie X91 di TCL offre incredibili dettagli dell’immagine e una straordinaria luminosità grazie alla tecnologia HDR PREMIUM 1000, che sfrutta lo standard HDR, il più evoluto per i contenuti UHD. HDR PREMIUM 1000 offre un’esperienza High Dynamic Range di gran lunga superiore con chiari sorprendenti, dettagli d’ombra eccezionali e colori vividi e precisi. Con un picco di 1000 nits di luminosità è in grado di riprodurre perfettamente ogni sfumatura di luce per un effetto HDR superiore, garantendo allo stesso tempo un’esperienza visiva eccezionale anche negli ambienti più luminosi.

Il full array local dimming unito ad una risoluzione  8K porta contrasti, dettagli, qualità delle immagini realistiche e le prestazioni HDR ad un livello completamente nuovo. In combinazione con la tecnologia Quantum Dot, si potrà godere di contrasti estremamente nitidi e infinite sfumature di colori sulla Serie X91 8K di TCL.

Un audio al passo delle immagini

La Serie X91 supporta Dolby Vision Atmos, che consente di vivere una user experience ancora più unica e immersiva: la qualità audio ha la capacità di avvicinare il pubblico e regalargli un’esperienza ancora più coinvolgente. La Serie X91 è inoltre dotata di un sistema audio leader nel settore, grazie all’hardware Onkyo e alla tecnologia sonora Dolby Atmos®. Nella Serie X91 è preinstallato il sistema operativo Android TV. L’esperienza dell’utente è ora completamente illimitata e personalizzabile. Con il Chromecast integrato, si possono trasmettere facilmente foto, video e musica da qualsiasi dispositivo alla TV. Gli utenti possono anche godere di più di 500.000 contenuti video. Grazie al sistema di controllo vocale di Google Assistant al proprio servizio si possono porre domande e chiedere di fare qualsiasi cosa direttamente al TV, trasformandola così nel proprio Google personale, sempre pronto ad aiutare in oltre un milione di azioni.

TCL annuncia inoltre la certificazione globale IMAX® Enhanced per la Serie X91 QLED Android per le sue straordinarie funzionalità audiovisive e l’ampio display.

L’elegante design in metallo senza cornici della Serie X91 sfrutta vero alluminio, che lo rende non solo un elegante prodotto di artigianato ma anche molto resistente. Il suo stile unico gli permette di inserirsi perfettamente in ogni ambiente. La Serie X91 QLED 8K, insieme agli altri due modelli di TV QLED, la Serie C71 e C81, fanno parte della gamma TV QLED 2020 di TCL.

La Serie X91 QLED 8K di TCL è disponibile con schermo da 75″  su Eprice a  partire da € 3999,99.

www.tcl.com