TEAC TN-180BT e TN-280BT, la riscossa del giradischi va in Bluetooth

20 ottobre 2018
TEAC TN-180BT e TN-280BT, la riscossa del giradischi va in Bluetooth
Sorgenti
0

I nuovi giradischi TEAC TN-280 e TN-180 sono la risposta alla crescente domanda dell’ascolto dei vecchi (e nuovi) dischi in vinile. Con la tecnologia Bluetooth, vintage e nuove frontiere viaggiano insieme.

Per riascoltare i vecchi vinili gelosamente conservati assieme a quelli di nuova produzione, è fondamentale dotarsi di un giradischi di ultima generazione, che esalti suoni ed armonie ad ogni giro di puntina. I nuovi giradischi TEAC TN-280BT e TN-180BT con tecnologia Bluetooth adempiono a questo obiettivo e possono essere connessi a speaker e cuffie, per ascoltare la propria musica preferita senza la necessità di componenti hi-fi aggiuntivi e ingombranti. Grazie al motore con trasmissione a cinghia di cui sono dotati e all’amplificatore Phono integrato con uscita di linea per collegarli alla maggior parte dei sistemi audio, i due giradischi TEAC riproducono in modo estremamente chiaro e preciso ogni nota, per un’esperienza d’ascolto unica.

Il TN-280BT (foto sopra e in apertura) è un giradischi wireless a due velocità realizzato con una solida base in legno e piatto in alluminio pressofuso, per riportare l’ascoltatore indietro nel tempo al ritmo dei brani che hanno scritto le pagine più emozionanti della storia della musica. È dotato di uscite RCA in formato analogico Phono e Line, di amplificatore Phono MM integrato e di sistema antiskating per ridurre al minino le vibrazioni. Disponibile nelle versioni nero o noce, è disponibile al prezzo di € 299,00.

Meccanismo a 3 velocità con trasmissione a cinghia, invece, per il TN-180BT (foto), giradischi Bluetooth elegante e sofisticato, capace di riprodurre LP, EP e SP. Dotato di uscita RCA in formato Line o Phono, è  anch’esso realizzato con una solida base in legno, piatto in plastica, braccio in ottone e puntina in acciaio inossidabile per solcare con estrema precisione le tracce dei vinili del cuore. Quando è in funzione, il pulsante posto alla base del braccio si illumina automaticamente per segnalare la corretta connessione del giradischi a cuffie o speaker Bluetooth. Disponibile nelle varianti nera, bianca o con finitura ciliegio, è disponibile al prezzo di € 199,00.

www.exhibo.it