Technics Ottava f C70MK2 – TUTTO A PORTATA D’ASCOLTO

9 Marzo 2021
Technics Ottava f C70MK2 – TUTTO A PORTATA D’ASCOLTO
Recensioni tecniche
0

Nel catalogo dello storico marchio del suono la nuova versione del “tuttofare” digitale. Lettore CD, streaming di rete, radio, amplificatore e riproduttore: tutto in un piccolo apparecchio all in one di grandi prestazioni


Technics Ottava f C70MK2 › Sistema Stereo › € 899,00 › www.technics.com/it


PRO

Suono
Design

CONTRO

App complessa


Il concetto di un apparecchio audio all in one, capace cioè di leggere, amplificare e riprodurre una qualsivoglia sorgente sonora, ha sempre fatto storcere la bocca ai puristi dell’audio. Eppure nel corso degli anni l’evoluzione di questi modelli è stata notevole e già tre anni fa Technics, brand storico del gruppo Panasonic, aveva stupito con la qualità e versatilità espresse dal suo Ottava f. Ed a conferma del detto, squadra che vince non si cambia, arriva ora la nuova versione di questo sistema stereo, riconoscibile per la sigla C70MK2 che segue il nome.

Esteticamente il nuovo modello è identico alla sua prima versione, scelta più che comprensibile visto che la bella livrea dell’Ottava f (adesso disponibile anche in color nero oltre che silver) ne rappresenta un punto di forza con il telaio in alluminio, il frontale alettato e la caratteristica parte superiore con la presenza del lettore CD, il cui caricamento avviene ruotando uno sportello circolare in vetro.

Le dimensioni sono più o meno quelle di un amplificatore a due canali, compito però che il nostro compatto svolge insieme a molti altri… La natura dell’apparecchio viene svelata dal suo lay-out interno con la presenza di due midwoofer ed altrettanti tweeter (tutte unità rinnovate), due condotti reflex con sfogo sulla parte posteriore ed anche un woofer da 12 cm, puntato verso il basso, per quello che è quindi un sistema a 2.1.canali.

La connettività è tutta concentrata sul retro, eccezion fatta per la presa cuffia posta sul piccolo display frontale, e comprende gli ingressi audio, analogico e ottico, le prese Ethernet e USB nonché il connettore per il cavo d’antenna (in dotazione) per la ricezione del segnale FM e DAB/DAB+. Non mancano, poi, Wi-Fi e Bluetooth…

L’articolo completo è disponibile su HC #89. Abbonati subito >>>