Technics SL-G700, in nero è ancora più elegante

14 Maggio 2019
Technics SL-G700, in nero è ancora più elegante
Sorgenti
0

Technics ha presentato un’elegante variante del network player/SACD, SL- G700, da oggi disponibile anche in colore nero per abbinarsi meglio ad altri apparecchi dello stesso colore.

 

Technics ha presentato una variante colore del network/SACD player SL-G700. Disponibile ora anche con un look total black, l’SL-G700 è un lettore in grado di riprodurre la maggior parte dei contenuti audio digitali attualmente disponibili, dai tradizionali CD/SACD passando per quelli in alta risoluzione, fino ai numerosi servizi streaming, con la massima qualità possibile.

 

SL-G700, un player evoluto a cui non manca nulla

Il network/SACD player SL-G700 è un apparecchio di chiara impostazione hi-end in cui tutte le scelte tecnologiche rappresentano la migliore espressione audiophile, a cominciare dall’alimentatore dedicato all’uscita audio analogica. Il suo alimentatore in switching, privo di retroazione, elimina le fluttuazioni di commutazione frequenza. Unito all’esclusivo circuito di alimentazione stabilizzato, questo alimentatore dedicato eroga corrente stabile a basso rumore. Il circuito a componenti discreti non utilizza circuiti integrati generici, bensì una configurazione separata e una minuziosa messa a punto dell’erogazione, ottimizzata per i circuiti analogici e in grado di restituire un elevato rapporto S/R e un’eccellente riproduzione, marchio di fabbrica del suono Technics. 

 

Sul fronte DAC, i migliori convertitori D/A Asahi Kasei Microdevices DAC AK4497 sono isolati per i canali sinistro e destro. L’alimentazione dei convertitori D/A è separata in cinque sezioni totalmente indipendenti in funzione dell’uso. La costruzione Dual Mono e la configurazione asimmetrica eliminano qualsiasi interferenza tra i canali sinistro e destro, migliorando ulteriormente la riproduzione del fronte sonoro e della scena portandoli su un’altra dimensione.

Per quanto riguarda gli ingressi USB, l’amplificatore integra degli stabilizzatori di corrente dotati di resistori a lamina di carbone non magnetici, estremamente resistenti alle distorsioni magnetiche, accanto a condensatori in mica rubino di altissima qualità, caratterizzati da una bassa dispersione dielettrica, un’elevata resistenza all’alta tensione e una stabilità termica. Inoltre, l’elevata qualità sonora è raggiunta grazie a diverse contromisure di abbattimento del rumore, come l’utilizzo di un condensatore a basso ESR per l’alimentazione del connettore LAN e l’isolamento del segnale di uscita digitale tramite un trasformatore ad impulsi.

 

Uscita cuffie indipendente

Il player Technics SL-G700 è dotato di un circuito di conversione D/A per le cuffie dedicato e indipendente da quello dell’uscita analogica. Questo circuito integra il processore JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimization), esclusivo chip proprietario. Oltre ad avere funzioni diverse, la totale separazione dell’uscita analogica dall’uscita cuffie ha eliminato le interferenze dei rispettivi circuiti. Inoltre, ogni circuito ha ricevuto una messa a punto dedicata. Ne consegue che entrambe le uscite assicurano le massime prestazioni.

Infine, l’amplificatore cuffie in classe AA impiega circuiti di amplificazione separati per la tensione e la corrente. Un operazionale di elevata qualità amplifica la tensione, mentre un ulteriore operazionale ad elevata potenza amplifica la corrente. Questo abilita una conversione molto precisa del segnale PWM in alta risoluzione in uscita dal processore JENO in segnale analogico. Consente di utilizzare cuffie con un ampio carico di impedenze e di erogare un suono a bassa distorsione su tutto lo spettro di frequenze.

 

www.technics.com/it