Tecnologia per abbattere i consumi

25 Marzo 2014
Tecnologia per abbattere i consumi
Risparmio energetico
0

Una casa che non consuma energia azzerando il costo delle bollette.

Questo era il sogno di Harold Turner trasformatosi poi in realtà grazie al suo investimento in efficienza energetica e al know-how dell’azienda Bosch. Due pompe di calore geotermiche Bosch Industrial e un impianto solare termico Buderus producono acqua calda e riscaldamento durante l’inverno e forniscono il raffrescamento nelle estati.

Sono questi i principi alla base del funzionamento a costo zero del ROSE Cottage, acronimo di Renewable, Occupant-driven spatial design, Sustainable building practices, Energy efficient construction, un sapiente mix tra energie rinnovabili, architettura sostenibile ed efficienza energetica.

Casa Turner si trova a Concord (New Hampshire), nel nord-est degli Stati Uniti, ai margini di una riserva naturale. Se si considera che secondo l’International Energy Agency (IEA) il consumo globale di energia è destinato a salire di un terzo entro il 2035, e che Il costo dell’energia per le nostre abitazioni è in aumento, casa Turner si profila come un’ipotesi davvero lungimirante…

www.bosch.com

Clicca qui per il tour della casa