Deco M4 TP-Link, il Wi-Fi mesh che dice addio alle zone d’ombra

13 Aprile 2019
Deco M4 TP-Link, il Wi-Fi mesh che dice addio alle zone d’ombra
Multimedia
0

Il nuovo TP-Link Deco M4, finalmente disponibile in Italia, consente all’utente di fare affidamento su una rete veloce e continua.

TP-Link presenta AC1200 Deco M4, la soluzione mesh peer-to-peer studiata appositamente per i contesti indoor con l’obiettivo di ottenere una copertura Wi-Fi estesa ed efficace.

 

Il nuovo sistema Wi-Fi Mesh Dual Band AC1200 Deco M4 presentato da TP-Link (e finalmente commercializzato anche in Italia) garantisce una rete continua, stabile e veloce ad un prezzo leggero, rappresentando quindi la soluzione ideale per la connettività degli ambienti domestici.

Si sa, infatti, che spesso risulta difficile avere una connessione di qualità in tutti gli ambienti di casa a causa di problemi comuni, che possono derivare da una scarsa potenza del segnale, da una banda limitata o una bassa velocità di trasmissione. Oppure anche da fattori come la tipologia di abitazione, il numero di apparecchi collegati, la gestione del flusso dei dati e molto altro.

A garantire la migliore connessione di rete ci pensa proprio il Deco M4 di TP-Link, sistema mesh studiato per i contesti indoor per ottenere una copertura Wi-Fi estesa ed efficace. Il segreto è nella tecnologia mesh, che permette di distribuire le risorse in modo intelligente tra i diversi satelliti che compongono il network. Tecnicamente, Deco M4 consente di una nuova rete peer-to-peer (una sorta di maglia di nodi interconnessi), che permette un miglior equilibrio tra performance e affidabilità.

Deco M4_2

 

Wi-Fi senza più “zone d’ombra”

Grazie al Deco M4, l’utente può dire addio alle zone d’ombra e ai cali di prestazione del Wi-Fi, facendo affidamento su una rete veloce e continua. Il dispositivo TP-Link permette di passare da una stanza all’altra, da un piano all’altro, scendere in taverna, andare in giardino con il proprio smartphone o tablet in mano senza la minima interruzione del segnale. La scalabilità della copertura è assicurata dalla possibilità di aggiungere alla rete fino a 10 unità della gamma Deco, tutte compatibili tra loro (Deco M5, Deco P7, Deco M9 Plus, Deco M4 e Deco E4).

La tecnologia wireless 802.11ac su cui il router TP-Link si appoggia permette di raggiungere velocità tre volte superiori rispetto ai normali router, per una connessione senza lag anche in presenza di molti utenti e dispositivi connessi contemporaneamente. La funzionalità QoS, inoltre, consente di stabilire una priorità o dei limiti di banda alle applicazioni e ai dispositivi connessi, evitando il congestionamento della rete. L’installazione e la gestione del network sono facili e intuitive grazie all’app Deco, disponibile per Android e iOS. Le indicazioni di configurazione sono consultabili direttamente sullo schermo del proprio smartphone e risultano accessibili anche ai meno esperti. Grazie all’app, inoltre, è possibile monitorare anche l’accesso e lo stato della rete ovunque ci si trovi, modificare i parametri di priorità di connessione e garantire la sicurezza di ogni accesso anche agli ospiti con la creazione della rete guest dedicata.

 

Per i genitori preoccupati per la navigazione sul web dei propri figli, poi, a disposizione c’è la funzione Parental Control, che consente di creare un profilo utente per ogni membro della famiglia, bloccando l’accesso a specifici siti, determinando opportuni limiti di tempo e definendo regole di bon ton, ad esempio niente Internet quando si cena. Per chi invece ama le funzionalità smart, TP-Link Deco M4 offre la compatibilità con Amazon Alexa e con IFTTT, per una maggiore interattività.

Il sistema Mesh Wi-Fi Dual-Band AC1200 Deco M4 è in vendita nei principali negozi specializzati al prezzo al pubblico di 79,99 euro per singola unità, mentre il kit con due unità ha un prezzo di 139,99 euro.

www.tp-link.com/it