TP-Link kasa Smart: nasce l’ecosistema che reinterpreta la casa connessa

8 Luglio 2019
TP-Link kasa Smart: nasce l’ecosistema che reinterpreta la casa connessa
Accessori
0

TP-Link presenta kasa Smart, la linea di prodotti che interpreta in modo originale il concetto di “casa connessa”, basandosi sui principi dell’accessibilità

 

Kasa Smart di TP-Link è il nuovo ecosistema di prodotti connessi che l’azienda taiwanese ha creato per accompagnare gli utenti in ogni momento della giornata: luci, telecamere e prese dotate di wireless integrato che, grazie alla gestione smart tramite app, rendono la casa un luogo unico e personalizzato sulle proprie esigenze.

Sviluppato con l’obiettivo di rendere più semplice la vita delle persone, kasa Smart è un vero e proprio ensemble di dispositivi intelligenti, personalizzabile sulle singole necessità. Per disporre delle sue funzionalità, non è necessario effettuare costosi interventi di ammodernamento. Basta dotarsi di una buona connessione internet e di una copertura wireless stabile, per iniziare a sfruttare da subito tutto il potenziale dell’Internet of things.

TP-Link kasa Smart

Tutto l’IoT dentro casa

Fanno parte della linea kasa Smart diversi prodotti TP-Link, la cui vera forza è rappresentata dalla personalizzazione delle funzioni e dall’integrazione in diverse tipologie di scenario. Tra i dispositivi troviamo: le lampadine Smart LED KL110, KL120 e la versione multicolore KL130; le prese smart HS100 e HS110 per la gestione degli elettrodomestici collegati; la telecamera cloud di sorveglianza indoor KC120 e il modello outdoor KC200, per riprese in qualità Full HD, rilevazione di movimenti/suoni sospetti e visione notturna fino a 7 metri. Un catalogo già ricco, ma destinato a crescere nel tempo per rimanere sempre all’avanguardia nella fruizione di apparati smart.

 

Lo strumento fondamentale di kasa Smart è l’app Kasa, appositamente sviluppata da TP-Link per la gestione dei dispositivi del sistema: si tratta di una vera e propria piattaforma (disponibile per Android e iOS) che consente di controllare in modo intuitivo le funzionalità anche da remoto, e di impostare scenari combinati che coinvolgano più device. La compatibilità con gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant introduce un’ulteriore semplificazione della quotidianità.

 

www.tp-link.com