TP-Link OneMesh, estendi il Wi-Fi in ogni angolo della casa

24 Maggio 2019
TP-Link OneMesh, estendi il Wi-Fi in ogni angolo della casa
Networking
0

TP-Link presenta OneMesh, il sistema Wi-Fi che sfrutta la tecnologia TP-Link Mesh per realizzare una rete Wi-Fi ottimale e senza perdite di segnale. I primi dispositivi sono Archer A7 e Range Extender RE300.

 

TP-Link ha presentato i dispositivi OneMesh, che sfruttano la tecnologia TP-Link Mesh per realizzare una rete Wi-Fi ottimale. La nuova gamma di prodotti comprenderà dispositivi appartenenti alle diverse categorie del portfolio TP-Link come router, extender e powerline. I primi dispositivi ad adottare questa tecnologia TP-Link sono il router Archer A7 e il Range Extender RE300.

TP-Link OneMesh home

OneMesh, Wi-Fi senza interruzioni

I dispositivi TP-Link OneMesh permettono di realizzare la migliore rete Wi-Fi in casa: una rete incredibilmente estesa, senza zone d’ombra e disconnessioni, facile da impostare e anche da gestire. In più, OneMesh non richiede la sostituzione degli attuali dispositivi di rete: oltre ai prodotti nuovi e già predisposti per tale tecnologia, TP-Link ha in programma di estenderne la compatibilità a diversi di quelli già sul mercato tramite aggiornamenti Firmware.

TP-Link OneMesh

A differenza delle “normali” reti wireless domestiche, grazie alla tecnologia Mesh i prodotti TP-Link OneMesh creano tra di loro una rete Wi-Fi unificata, portando numerosi vantaggi: nessuna zona d’ombra e massime prestazioni ovunque, poiché viene sempre impiegato il miglior percorso tra dispositivo e router o extender. In più, l’impostazione è semplice e immediata: grazie all’app Tether o al portale di gestione web, il controllo delle impostazioni di rete (inclusi i dati di login) è gestibile in pochi secondi e con qualche click.

TP-Link OneMesh Archer A7

Archer A7 e RE300

I prodotti della gamma TP-Link OneMesh già disponibili sono due: il router Archer A7 (V5), con connettività fino a 1Gbps e capace di prestazioni eccezionali su rete Wi-Fi con connessione simultanea a 2,4 GHz (450 Mbps) e 5 GHz (1.300 Gbps), per un totale di banda di 1.750 Gbps. L’altra new entry è il Range Extender RE300, dispositivo creato appositamente per estendere il segnale Wi-Fi in tutta la casa sfruttando i benefici della tecnologia Mesh e la possibilità di operare a 2,4 GHz e 5 GHz.

 

Il router Archer A7 (V5) è già in vendita nei negozi specializzati al prezzo ufficiale di € 89,99, mentre il Range Extender RE300 sarà disponibile a partire da giugno al prezzo di 34,99€.

www.tp-link.com