TP-Link presenta Archer VR400 V3, il modem router per il wireless entertainment

27 Ottobre 2020
TP-Link presenta Archer VR400 V3, il modem router per il wireless entertainment
Attualità
0

TP-Link amplia la propria gamma di modem router DSL con il nuovo modello Archer VR400 V3.

Archer VR400 V3 possiede un design moderno e sottile, per quanto riguarda le prestazioni: il Modem Router sfrutta le connessioni fibra-rame (FR-VDSL) fino a 100Mbps, mentre sul fronte del Wi-Fi il device raggiunge 1.2Gbps di velocità sommando le connessioni  Dual Band a 2.4 GHz e 5 GHz: tutto ciò si traduce in una connettività affidabile sia verso Internet sia all’interno della rete domestica, sempre più ricca di dispositivi di lavoro, intrattenimento e smart home.

Caratteristica di Archer VR400 V3 è l’integrazione della tecnologia TP-Link OneMesh™, che permette di realizzare reti wireless mesh con una gestione intelligente del traffico di rete. Abbinando il Router ad un Extender della gamma TP-Link OneMesh™ è infatti possibile creare reti estese, anche su più piani.

Grazie alla tecnologia TP-Link OneMesh™ è possibile muoversi per i diversi ambienti di casa o ufficio senza che i dispositivi si disconnettano. Infatti, la rete generata da Router ed Extender è univoca, quindi i dispositivi possono connettersi al punto di accesso, senza che ci siano zone d’ombra prive di segnale.

Archer VR400 V3 supporta tecnologie come il Beamforming, che indirizza le onde radio direttamente verso i dispositivi connessi, e lo standard MU-MIMO, che consente al router di interfacciarsi e gestire più dispositivi contemporaneamente. Infine, le 4 porte Gigabit LAN di Archer Vr400 permettono di connettere dispositivi come PC desktop, console di gioco, smart TV.

www.tp-link.com