I televisori Panasonic 2019 certificati per lo streaming Netflix

23 Agosto 2019
I televisori Panasonic 2019 certificati per lo streaming Netflix
News
0

 

Panasonic ha annunciato che tutti i televisori OLED della gamma 2019 hanno ottenuto la certificazione “Netflix Recommended TV”, grazie anche al supporto del Netflix Calibrated Mode

 

Con un comunicato stampa ufficiale, Panasonic ha annunciato che tutti i suoi televisori OLED 2019 sono stati riconosciuti Netflix Recommended TV.

Il programma Netflix Recommended TV testa rigorosamente prestazioni, semplicità d’uso e altre caratteristiche dei televisori, per indicare ai consumatori quali garantiscono una fruizione ottimale di Netflix.

 

Calibrazione da film-maker

Con questo riconoscimento i televisori Panasonic faranno venire l’acquolina in bocca agli appassionati di cinema e serie TV: i i televisori dell’azienda giapponese sono infatti tra i pochi ad essere sia raccomandati Netflix, sia a supportare Netflix Calibrated Mode, una modalità di visualizzazione in grado di configurare i televisori proprio come i filmmaker calibrano i monitor in post-produzione. Diviene così possibile portare nel salotto di casa propria la stessa qualità d’immagine degli studi professionali, coerentemente con il mission statement di Panasonic “Hollywood a casa tua”.

 

Il mese scorso, Panasonic ha ufficializzato che anche i modelli LED GX942 e GX800 sono compresi tra i Netflix Recommended TV.

 

Netflix Recommended TV Panasonic:

Televisori OLED:

  • Serie GZ2000
  • Serie GZ1500
  • Serie GZ950

 

Televisori LED:

  • Serie GX940
  • Serie GX800

 

 

Netflix, scalata al successo dell’on demand

Netflix, azienda nata nel 1997 come competitor di Blockbuster, sin dai primi anni ha creduto nella distribuzione e nel noleggio di film e serie TV attraverso la rete, come provider on demand. Nel 2014 aveva raggiunto i 50 milioni di abbonati nel mondo e, nel 2016, aveva già reso disponibile il proprio servizio in oltre 190 Paesi. Oggi conta più di 140 milioni di abbonati a livello globale. Tra le sue serie TV di maggior successo ricordiamo “La casa di carta”, “Stranger Things” e “Black Mirror”.

 

www.panasonic.it