Sony Bravia AF8, un bagliore nell’oscura foresta

14 aprile 2018
Sony Bravia AF8, un bagliore nell’oscura foresta
Display
0

Il nuovo spot Sony parte in contemporanea alla disponibilità della gamma di televisori Sony Bravia AF8 OLED, che sarà acquistabile a partire da fine aprile.

Sony cattura la bellezza della natura in un nuovo spot radioso e ricco di colori per celebrare il lancio sul mercato della serie di televisori Sony Bravia AF8 OLED.

Un’affascinante foresta immersa nel buio viene gradualmente illuminata, portando lo spettatore in un paesaggio notturno intervallato da una “finestra sul giorno” che risplende di luci e colori.

Esaltando gli ipnotici contrasti tra le ombre del freddo cielo notturno e il raggiante splendore del giorno, lo spot comunica la nuova esperienza visiva offerta dai nuovi televisori OLED della Serie AF8.
La colonna sonora della campagna è di Tom Walker, cantautore di Sony Music, con una stupenda versione del suo singolo “Leave a Light On”.

Sony Bravia AF8A partire dal 9 aprile 2018, la gamma di TV 4K HDR AF8 Sony sarà prenotabile presso alcuni punti vendita selezionati, per poi essere disponibile in negozio dalla fine dello stesso mese.

I nuovi televisori Bravia Sony danno vita a un’esperienza visiva 4K senza precedenti. Con oltre otto milioni di pixel auto-illuminanti, infatti, assicurano immagini mozzafiato e dettagli intensi, oltre quattro volte superiori a quelli del Full HD.

La tecnologia Acoustic Surface, poi, permette l’emissione del suono da tutto lo schermo, per rendere l’esperienza visiva ancora più coinvolgente. Il processore 4K HDR X1Extreme cambia il modo di guardare la TV, mostrando immagini e tonalità autentiche con livelli di colore, contrasto e nitidezza senza pari.

Ma non finisce qui. Grazie al controllo vocale avanzato e al sistema Android TV™, i televisori AF8 consentono l’accesso immediato a film, programmi TV e migliaia di app, per essere utilizzati anche come dispositivi di gioco.
Gli amanti della televisione potranno guardare programmi e film da Google Play Movies & TV, Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e altri canali.

Sony Bravia AF8Per festeggiare il lancio definitivo sul mercato, dunque, il 7 maggio Sony avvierà un’affascinante nuova campagna pubblicitaria a livello internazionale. L’essenza dell’esperienza visiva offerta dalla nuova serie di televisori Bravia è portare la luce del giorno nel cuore di una foresta immersa nel buio della notte.

Sony Bravia AF8, il nuovo spot

Girato in 4K HDR con diverse telecamere (tra cui la CineAlta F55 di Sony), lo spot realizzato da Ben Tricklebank con DDB Berlin trasforma l’oscurità di una foresta neozelandese in un incantevole paesaggio luminoso.

La scena si apre con un’ampia inquadratura della foresta, immersa nella tranquillità subito dopo il tramonto: la telecamera si addentra poi nel bosco incantato e trova un TV Bravia OLED, che si accende rivelando i colori, i contrasti e i dettagli autentici della foresta, come una “finestra nel giorno”.

Sony Bravia AF8Alessandra D’Avino, Head of Creative Strategy di Sony Europe, ha raccontato:

“Da sempre Sony si distingue per la creazione di campagne pubblicitarie capaci di raggiungere il cuore delle persone. La nostra ultima creazione si muove in questa direzione, con immagini magiche che celebrano la bellezza pura di un ambiente naturale in tutto il suo splendore, veicolato dagli schermi dei televisori dei nuovi TV Bravia OLED serie AF8 di Sony.”

Bianca Dordea, Managing Director di DDB Berlin, ha spiegato:

“La nostra idea era quella di esprimere tutta la forza visiva e il potenziale dell’HDR di Sony racchiusi nella nuova gamma Bravia OLED. È davvero affascinante assistere al potere di trasformazione del contrasto tra luce e buio, con ondate di colore che irrompono nelle notte. Il maestoso paesaggio naturale di Queenstown, in Nuova Zelanda, ci ha fornito lo scenario ideale. Abbiamo scelto i luoghi appositamente per creare immagini d’impatto senza alterare in alcun modo gli equilibri naturali dell’ambiente. È stato magico vedere la foresta illuminata prendere vita.”

A completare l’effetto delle immagini, il brano “Leave a Light On” dell’astro nascente Tom Walker crea un potente crescendo musicale.
Dalla misteriosa apertura accompagna alla perfezione la trasformazione della foresta incantata. Il singolo sarà presente nel prossimo album dell’artista, in uscita a fine estate 2018.

Lo stesso artista racconta in proposito:

“All’università uno dei miei primi progetti è stato scrivere una colonna sonora per lo spot dei TV Bravia di Sony con le palline colorate. È pazzesco pensare che il cerchio si chiude con la scelta di una mia canzone per l’ultima campagna pubblicitaria del marchio! Lo spot è splendido e spero che gli spettatori apprezzeranno la canzone tanto quanto le immagini.”

Nell’arco di dieci settimane, la campagna in Europa sarà declinata in spot TV, VOD, digital, inclusi banner e campagne specifiche per Youtube e Facebook, e materiale per i punti vendita. Lo spot sarà declinato in versioni da 60, 30 e 20 secondi.

www.sony.it