Velux Active with Netatmo, controllare le finestre con un tap è ora possibile

10 Luglio 2018
Velux Active with Netatmo, controllare le finestre con un tap è ora possibile
Accessori
0

Velux e Netatmo presentano il sistema compatibile con Apple HomeKit™ per controllare sul posto o da remoto le finestre per tetti e creare così un ambiente più sano.

Velux, leader mondiale del settore delle finestre per tetti, e Netatmo, società rivoluzionaria per la smart home, annunciano la disponibilità del primo sistema di Smart Windows Velux Active with Netatmo, basato sull’ultima generazione di sensori intelligenti, che consente di azionare a distanza tapparelle, tende e finestre per tetti.  Da oggi per la prima volta, dunque, gli utenti possono gestire l’apertura e la chiusura delle proprie finestre per tetti in modo intelligente, creando nei propri spazi domestici un ambiente più sano e confortevole.

Grazie alla compatibilità con Apple HomeKit, il controllo della climatizzazione interna può essere gestito da casa o da remoto su tutti i dispositivi Apple, compresi iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e HomePod. Il sistema può essere controllato anche vocalmente utilizzando Siri®, l’assistente intelligente di Apple, o con un semplice tocco direttamente dall’app Casa di Apple.

“Siamo curiosi di vedere come i consumatori risponderanno alla nostra proposta per la smart home che rende più semplice avere una casa confortevole e sana”, afferma Kent Holm, SVP, Global Product Management, Velux Group.

Funzionamento automatico basato su sensori
Dotato della più recente tecnologia smart-sensor e sviluppato in collaborazione con Netatmo, Velux Active with Netatmo è in grado di gestire i sistemi delle finestre intelligenti per conto dell’utente. I sensori controllano la temperatura, l’umidità e la concentrazione di CO2 all’interno della casa e attivano un gateway che apre e chiude le finestre per migliorare le condizione climatiche interne.

“Pochi sono consapevoli dell’impatto del clima interno sulla propria salute e benessere, ma l’aria che respiriamo è tanto importante quanto il cibo che mangiamo o l’acqua che beviamo. Un adulto medio respira circa 15.000 litri d’aria ogni giorno e trascorre fino al 90% del tempo in ambienti chiusi. Le condizioni interne vanno ben oltre la semplice praticità, che la nostra nuova soluzione per la smart home garantisce”, afferma Holm.

Il dispositivo è programmato così da aprire le finestre in modo automatico quando è necessario ventilare la casa. Inoltre, il prodotto protegge gli ambienti dal calore eccessivo, chiudendo in modo proattivo tapparelle e tende parasole.

Controllo e gestione del clima a portata di mano
Velux Active with Netatmo
funziona tramite un’app disponibile sia per iOS sia per Android. Inoltre, è possibile gestire e monitorare le finestre per tetti dal proprio smartphone, utilizzando l’app Casa da tutti i dispositivi Apple oppure attraverso l’app Velux ACTIVE.

“Velux Active with Netatmo è una sintesi di due straordinarie tecnologie: le finestre Velux di qualità e il know-how di Netatmo nel campo della creazione dei prodotti e app semplici ed utili. Automatizzando apertura, chiusura e ombreggiamento delle finestre per tetti, possiamo fare una grande differenza e migliorare il clima negli ambienti in cui viviamo, così gli utenti non dovranno più preoccuparsene. Abbiamo creato una soluzione intelligente basata su sensori, semplice da usare, affidabile, ma anche utile per migliorare il benessere della persona”, dichiara Fred Potter, Fondatore e CEO di Netatmo.

Salute e benessere aggiunti alla smart home
“La smart home continua a rappresentare una tendenza importante per i consumatori e ci si aspetta che diventi un trend sempre più rilevante entro i prossimi quattro anni. Attraverso l’automatizzazione del funzionamento delle finestre per tetti al fine di migliorare il clima interno, aumentiamo la salute e il benessere delle case intelligenti e portiamo l’innovazione di questo settore ad un livello successivo”, afferma infine Holm.

www.netatmo.com

www.velux.it