“Via Watt 16”: con la sitcom BTicino spiega alle famiglie i vantaggi della casa smart

8 ottobre 2018
“Via Watt 16”: con la sitcom BTicino spiega alle famiglie i vantaggi della casa smart
News
0

BTicino crea Via Watt 16, una sitcom in stile documentaristico per raccontare con ironia le diverse funzionalità di Living Now e degli altri prodotti connessi dell’azienda.

 

Una “modern family” all’italiana composta da padre, madre e figlia adolescente, che affronta la vita di tutti i giorni e le piccole sfide familiari con l’aiuto delle funzioni intelligenti della nuova serie connessa Living Now with Netatmo. Questo è il filo conduttore di Via Watt 16, la nuova sitcom in stile mockumentary (falso documentario) lanciata da BTicino sui propri canali social per raccontare, con un linguaggio attuale e un tono ironico forte e dissacrante, le possibili applicazioni della nuova linea di prese e interruttori che unisce il meglio della ricerca estetica alle più avanzate tecnologie smart.

Suddivisa in 12 puntate da due minuti circa, Via Watt 16 presenta situazioni fittizie attraverso l’artificio del linguaggio documentaristico, coinvolgendo lo spettatore nelle vicende dei personaggi, estremamente caratterizzati, e nelle soluzioni inaspettate offerte dalla linea Living Now, vera co-protagonista dell’intera storia.

“Il progetto Via Watt 16 nasce dall’esigenza di raccontare, intrattenendo, le diverse funzionalità di Living Now e degli altri prodotti connessi BTicino” ha dichiarato Luigi Caricato, Direttore Comunicazione Esterna Gruppo BTicino. “Abbiamo deciso di utilizzare il linguaggio della sitcom per parlare a un pubblico diversificato e, al tempo stesso, raggiungere un target più giovane, abituato a utilizzare app e funzioni avanzate, come quelle della nostra nuova serie”.

Il progetto multimediale, ideato e realizzato da Social Content Factory, la videostrategy company di The Story Group – Nati per Raccontarti, con il contributo della Buoncostume (il collettivo di autori, attori e registi che ha dato vita a serie di successo come Camera Cafè), è online sui canali Facebook, YouTube e Instagram TV di BTicino. Nella prima settimana di programmazione, Via Watt 16 ha raggiunto un pubblico di circa 350.000 persone. L’ultima puntata sarà pubblicata il 5 dicembre.

https://www.youtube.com/user/bticinotv